Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Nei mesi scorsi, Frederic Vasseur assicurava che in Renault non esisteva alcun problema di leadership, che lui e Cyril Abiteboul operavano su due piani distinti, tra corse e attività in fabbrica, e nell'organigramma della scuderia francese non c'era nulla di diverso rispetto ai top team.

Adesso arriva l'annuncio a sorpresa di una separazione consensuale tra team principal e scuderia, che proseguirà con la struttura manageriale composta dalla presidenza di Renault Sport Racing in capo a Jerome Stoll e Cyril Abiteboul, Managing director.

Dettagli ulteriori sono stati rimandati alla presentazione del team, il prossimo 21 febbraio, quando verrà svelata la monoposto 2017. Renault che ha intrapreso un percorso di ristrutturazione nel 2016, un rafforzamento della fabbrica di Enstone con l'ingaggio di figure tecniche per affrontare adeguatamente, come ci si attende da un marchio costruttore, la stagione alle porte, di transizione verso risultati migliori di quanto non abbiano ottenuto lo scorso anno.

Il divorzio tra Vasseur e Renault è da interpretare come una divergenza di visioni evidentemente insanabile, culmine delle indiscrezioni che hanno accompagnato la stagione del rientro di Renault Sport in Formula 1.

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/01/11-663894/formula_1_vasseur_lascia_renault/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io ancora devo capire lo scopo della Renault come scuderia in F1  :-dbb
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Davvero non capisco questo abbandono improvviso, teoricamente questa dovrebbe essere una stagione di rilancio per la Renault ma questa decisione mi fa pensare che sarà un altro anno difficile per loro
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Il progetto della Renault come scuderia in F1 non ha ne capo ne coda,almeno che non si decidono di fornire un motore clienti a RB (a tutti gli effetti).
Povero Hulk che ora si sarebbe giocato il posto in Mercedes con Bottas,invece sicuramente quest'anno in Renault farà molta fatica ed è un peccato per il potenziale del tedesco
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Arkhans il 13 Gennaio 2017, 11:54:02
Io ancora devo capire lo scopo della Renault come scuderia in F1  :-dbb

siamo in 2
Bye Bye Honda