Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
I tecnici della McLaren hanno contribuito allo sviluppo della nuova alimentazione del motore evoluto Honda, segno che l'integrazione fra il team di Woking e i giapponesi va molto oltre i ruoli predefiniti. E i risultati si cominciano a vedere...

La McLaren non lo dice ma sta collaborando in maniera molto stretta con la Honda per cercare di migliorare le prestazioni del motore giapponese: i tecnici diretti da Yusuke Hasegawa hanno introdotto dal Canada delle importanti novità nell'impianto di aspirazione del sei cilindri turbo.

I cornetti di aspirazione che in precedenza erano inclinati a novanta gradi verso l'interno della V della bancata, ora sono verticali e permettono l'adozione di un sistema a geometria variabile molto più spinto di quello che è stato utilizzato finora.

Per accelerare lo sviluppo di questa soluzione che è funzionale alle novità che sono state introdotte nella camera di combustione è intervenuta anche la squadra di Woking che ha dato un supporto tecnico molto importante alla definizione del nuovo sistema dei cornetti mobili.

Non nega il coinvolgimento di Woking, Eric Boullier, racing Director della squadra: "Si tratta di una soluzione Honda, ma diciamo che la cooperazione tra la McLaran e la Honda è sempre maggiore, e si è progressivamente ampliata nel tempo. Abbiamo realizzato degli strumenti e definito dei processi insieme per velocizzare lo sviluppo della MP4-31".

http://it.motorsport.com/f1/news/honda-nello-sviluppo-dell-alimentazione-del-v6-collabora-la-mclaren-801322/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 23 Luglio 2016, 15:05:01
I tecnici della McLaren hanno contribuito allo sviluppo della nuova alimentazione del motore evoluto Honda, segno che l'integrazione fra il team di Woking e i giapponesi va molto oltre i ruoli predefiniti. E i risultati si cominciano a vedere...

La McLaren non lo dice ma sta collaborando in maniera molto stretta con la Honda per cercare di migliorare le prestazioni del motore giapponese: i tecnici diretti da Yusuke Hasegawa hanno introdotto dal Canada delle importanti novità nell'impianto di aspirazione del sei cilindri turbo.

I cornetti di aspirazione che in precedenza erano inclinati a novanta gradi verso l'interno della V della bancata, ora sono verticali e permettono l'adozione di un sistema a geometria variabile molto più spinto di quello che è stato utilizzato finora.

Per accelerare lo sviluppo di questa soluzione che è funzionale alle novità che sono state introdotte nella camera di combustione è intervenuta anche la squadra di Woking che ha dato un supporto tecnico molto importante alla definizione del nuovo sistema dei cornetti mobili.

Non nega il coinvolgimento di Woking, Eric Boullier, racing Director della squadra: "Si tratta di una soluzione Honda, ma diciamo che la cooperazione tra la McLaran e la Honda è sempre maggiore, e si è progressivamente ampliata nel tempo. Abbiamo realizzato degli strumenti e definito dei processi insieme per velocizzare lo sviluppo della MP4-31".

http://it.motorsport.com/f1/news/honda-nello-sviluppo-dell-alimentazione-del-v6-collabora-la-mclaren-801322/

Insomma se non fosse per i soldi della Honda il motore quasi quasi ce lo siamo ri-fatti da noi
Bye Bye Honda

Bella come notizia, con Yusuke è sparita quella barriera culturale che divideva il team in due. Poi come ho riportato altre volte e questo articolo ne è la dimostrazione, Honda non ha ancora l'esperienza necessaria per la lavorazione delle componenti.

"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Paul il 23 Luglio 2016, 17:11:12
Bella come notizia, con Yusuke è sparita quella barriera culturale che divideva il team in due. Poi come ho riportato altre volte e questo articolo ne è la dimostrazione, Honda non ha ancora l'esperienza necessaria per la lavorazione delle componenti.

Quoto!

Credo che il ggggiovane Hasegawa abbia veramente dato una scossa a tutto l'ambiente Honda. Da quando c'è lui le cose stanno pian piano migliorando, i proclami sono decisamente calati e le prestazioni in pista stanno pian piano raggiungendo il livello della decenza.

Go Mclaren Honda Go!!!!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Vi quoto tutti.

Secondo voi Arai sarà arrivato nella cella d'isolamento o sarà ancora nella sala torture?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 23 Luglio 2016, 22:35:58
Vi quoto tutti.

Secondo voi Arai sarà arrivato nella cella d'isolamento o sarà ancora nella sala torture?
Sala torture finché la McLaren Honda tornerà sul podio!
Per fortuna la Honda non ha aspettato "molto" per cacciarlo (anche se io dopo le prime gare l'avrei tolto da mezzo)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Bisogna anche dare atto ai giapponesi di aver messo da parte il loro orgoglio accettando l'aiuto di Woking, anche se l'hanno fatto dopo che l'acqua (per non usare un altro termine) aveva raggiunto la gola.

Credo che la Mclaren abbia fatto la voce grossa con i Jappu, e i risultati sono stati l'allontanamento di Arai e questa collaborazione sullo sviluppo del V6.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 23 Luglio 2016, 22:50:27
Bisogna anche dare atto ai giapponesi di aver messo da parte il loro orgoglio accettando l'aiuto di Woking, anche se l'hanno fatto dopo che l'acqua (per non usare un altro termine) aveva raggiunto la gola.

Credo che la Mclaren abbia fatto la voce grossa con i Jappu, e i risultati sono stati l'allontanamento di Arai e questa collaborazione sullo sviluppo del V6.

Esatto
Bye Bye Honda

l'anno chiave sarà il 2017,se non vediamo il podio nemmeno pross anno non vedo che una unica soluzione,lasciare i giapponesi..

A confermare un ulteriore upgrade per l'unità motrice giapponese è direttamente Jenson Button che, al quotidiano spagnolo AS, ha dichiarato: "Ora abbiamo la pausa estiva e poi a Spa (il Gp del Belgio, ndr), dove avremo un ulteriore aggiornamento per la Power Unit, cosa molto positiva".
Honda, quindi, dovrebbe spendere parte dei 12 gettoni rimasti, cercando di fare un altro step evolutivo per aiutare la McLaren ad avvicinarsi ulteriormente alla zona punti. La concorrenza, comunque, non starà ferma: per il Gran Premio del Belgio, infatti, sono attesi upgrade a livello motoristico anche per Ferrari e Mercedes.

F1grandprix.it
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: forevermclaren82 il 24 Luglio 2016, 19:58:43
l'anno chiave sarà il 2017,se non vediamo il podio nemmeno pross anno non vedo che una unica soluzione,lasciare i giapponesi..

Sono completamente d'accordo, visto anche il cambio regolamentare..
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Gli aggiornamenti previsti per SPA saranno determinanti per capire quali obiettivi dobbiamo prefissarci per il 2017
"If you cut us, we bleed McLaren."