Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Un articolo del Times torna a illuminare il rapporto non sempre pacifico fra Lewis Hamilton e la Mercedes. Secondo il più autorevole dei quotidiani inglesi, a Stoccarda sarebbero poco, anzi pochissimo contenti di certi comportamenti del tri-campeon. Toto Wolff non ha nascosto che la rivalità aspra fra Hamilton e Rosberg non è stata facile da gestire, e che in futuro potrebbero essere prese delle conseguenze se i problemi continueranno ad avvelenare l'atmosfera del team.

Alla Mercedes non è garbata tanto neppure la mutazione di Hamilton, approdato due anni fa nella squadra in un periodo di grandi dubbi su se stesso, ma che oggi esterna spesso al limite dell'arroganza e si accompagna a personaggi che in Germania guardano con il sopracciglio alzato. Papà Anthony non si vede più nel paddock o quasi, la ex girlfriend Nicole Scherzinger è stata mollata su due piedi - sostituita da volatili flirt con modelle e rock star - e anche gli amici d'infanzia di Hamilton von vengono più invitati ai GP dove invece il campione circola regolarmente con i due cani Roscoe e Coco, e Spinz Beats, nome d'arte del rapper giamaicano Dan Forrest.

Qualche scatto molto "godereccio" su Instagram poi, non ha contribuito a certo a rassicurare i tedeschi, che forse iniziano a temere di ritrovarsi in casa una star ingestibile. «Lewis è un mix complicato di fiducia e insicurezza – sostiene secondo il Times "un team principal che lo conosce fin da bambino" (individuarlo non è poi così difficile, vero?) - ma ha anche una incredibile capacità di concentrazione, quindi non importa che cosa fa fuori dalla macchina, può sedersi al volante e svolgere alla perfezione il suo lavoro. Ma è anche vero che oggi lavora per un team tormentato da quello che riesce a vincere in pista e quello che combina fuori. Ai vertici della Mercedes vige un senso molto teutonico della correttezza, quindi non piace quello che stanno vedendo. E un dirigente di alto livello mi ha detto che nessuno è insostituibile, Lewis compreso».
Si avvicinano tempi duri, per i troppo bravi?

http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=56650&cat=1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

c'e' pochissimo interesse da parte di Mercedes a mollare il pilota piu' veloce e popolare del circus (al momento almeno). Vedo piu' in bilico Rosberg, fra i due, sinceramente.

C'e' da dire pero' che se Mercedes conferma nel 2016 la superiorita' tecnica degli ultimi due anni, possono pure metterci Merhi, che il titolo lo vincono uguale (con Rosberg).

Citazione di: liongalahad il 08 Dicembre 2015, 15:51:11
c'e' pochissimo interesse da parte di Mercedes a mollare il pilota piu' veloce e popolare del circus (al momento almeno). Vedo piu' in bilico Rosberg, fra i due, sinceramente.

C'e' da dire pero' che se Mercedes conferma nel 2016 la superiorita' tecnica degli ultimi due anni, possono pure metterci Merhi, che il titolo lo vincono uguale (con Rosberg).

No no, nel 2016 sarà come minimo allo stesso livello della ferrari, ne sono certo.

io spero che si equivarranno in modo da avere un campionato avvincente, ma io ho i miei dubbi, il divario a fine stagione e' ancora molto grande e non e' mai diminuito nel corso di quest'anno, Singapore a parte (frutto di errori di valutazione Mercedes)

Io credo che la Mercedes abbia ancora molto da mostrare in termini di potenziale.
Non dimentichiamo che quella di quest'anno è stata la prima Mercedes nata senza il FRIC dal 2011, il dispositivo vietato nell'estate 2014, a progetto 2015 già avanzato, quindi inevitabilmente la vettura di quest'anno era un compromesso fra quello che avrebbe dovuto essere e quello che invece ha dovuto essere.
La prossima sarà la prima vettura nata specificamente per non utilizzare quel sistema, quindi mi aspetto un deciso passo avanti, telaisticamente parlando.
Come motore siamo già lì fra Ferrari e Mercedes, la differenza è minima.