Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
A 25 anni si ritira Alguersuari

1 ottobre 2015 – L'ex pilota di Formula 1 Jaime Alguersuari ha annunciato il ritiro dalle corse automobilistiche, all'età di 25 anni.

Alguersuari, che ha fatto parte dei team junior della Red Bull, si era affermato nel campionato britannico di Formula 3 nel 2008 per poi gareggiare in Formula Renault 3.5 l'anno successivo prima di essere chiamato a correre in Formula 1 per la Toro Rosso.

A 19 anni, Alguersuari era diventato il più giovane pilota di Formula 1, un record che è stato rotto da Max Verstappen nel 2015.

Alguersuari ha continuato con la Toro Rosso fino alla fine del 2011, sostenendo un settimo posto in Italia e in Corea, arrivando 14esimo in campionato.

Tuttavia, Alguersuari è stato appiedato dalla Red Bull ed è poi diventato collaudatore della Pirelli, non riuscendo più a rientrare in F1 .

Alguersuari aveva poi corso per la Virgin in Formula E. Alguersuari ha sottolineato nel corso di una conferenza stampa giovedi che il suo ritiro è dettato da una mancanza di motivazione, piuttosto che da eventuali problemi di salute .

"Ho bisogno di un cambiamento", ha detto Alguersuari durante una conferenza stampa a Madrid. "Ho perso il mio amore per questo sport. Ho 25 anni e ho deciso di iniziare un nuovo capitolo. Adesso sono fuori dalle corse, ma non posso dire che sia proprio finita".

Fonte: GpUpdate.net


Spero non sia il finale di carriera che attenderà Kevin...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.