Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
#120
nuovo episodio della serie "gli incidenti spaventosi di Robert Kubica". Ieri al rally del Galles.
Ci sarebbe da ridere se non fosse che ogni volta il ragazzo rischia la pelle....



Rally, incidente senza conseguenze per Kubica

Nell'ultima prova del Mondiale Wrc in Galles il polacco ex Sauber e Renault è finito tra gli alberi e la sua vettura si è ribaltata. Attimi di paura, ricordando anche il grave infortunio di due anni fa, ma il pilota è rimasto illeso

ROMA - Non c'è pace per Robert Kubica. L'ex pilota di Bmw Sauber e Renault, che a causa di un terribile incidente nel 2011 sempre in rally ha dovuto rinunciare alla Formula 1, si è ribaltato con la Citroen DS3 nel corso della quarta prova del Rally del Galles, ultima tappa del Mondiale WRC, per fortuna senza riportare conseguenze fisiche. Kubica è finito in mezzo agli alberi e la sua vettura si è ribaltata.

L'incidente è avvenuto a 5 km dalla conclusione della prova speciale di Hafren. Il team ha confermato che il pilota e il copilota Michele Ferrara non hanno subito infortuni. Potrebbero ricongiungersi al raduno di domani, anche se con penalità di tempo pesanti. Kubica è in gara con cambio facilitato per compensare la mancanza di forza nella mano destra danneggiata dall'incidente di due anni fa. L'ex pilota di F1, al debutto nella massima serie come premio della Citroen per la vittoria nel campionato rally WRC2, ha ammesso di aver accusato il salto di categoria: "Devo ancora apprendere diverse cose".

repubblica.it

Non c'entra niente ma questa notte ho sognato Kubica che tornava in F1 con la Lotus, ed era 4° in una gara (credo a montreal) :-hlp
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

nuovo capito(mbo)lo della serie "Gli incidenti di Robert Kubica".


Chissà perchè, ma quando nel forum vedo notifiche su questo topic penso sempre ad incidente.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 09 Marzo 2014, 08:05:37
Chissà perchè, ma quando nel forum vedo notifiche su questo topic penso sempre ad incidente.


Sì infatti, stessa mia impressione.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Mi sa che non è un'impressione... :-ahah
Rido perché non si è fatto niente, altrimenti non ci sarebbe nulla da ridere.

Kubica non chiude alla Formula 1: "Ma ci sono troppe complicazioni"

5 agosto 2014 – Il polacco Robert Kubica non ha abbandonato del tutto la speranza di tornare in Formula 1, anche se egli stesso ammette: "Ci sono troppe complicazioni."

Robert Kubica non ha abbandonato del tutto la possibilità di tornare in Formula 1 un giorno. Il polacco, che attualmente si trova in 13° posizione nel Mondiale WRC, con 12 punti, ha ammesso che sta diventando sempre più difficile poter tornare nel Circus, dopo che il suo incidente del febbraio 2011 lo ha fatto uscire forzatamente dal giro. L'ex BMW e Renault non esclude però un ritorno in pista.

"Tutti sanno quello che mi piacerebbe fare. Vorrei correre in Formula 1. Ma in questo momento le complicazioni sono diventate enormi, e non è più possibile. Tuttavia, potrei tornare in pista, su vetture turismo, in GT o nel DTM" ha dichiarato Kubica a motorsport.nextgen-auto.com, a margine del Rally di Finlandia di questo weekend dove il polacco si è dovuto ritirare.

L'ex-pilota di Formula 1, che ha nel suo palmares una vittoria in Canada nel 2008, dice che questa suggestione non prenderà corpo nel 2015, dato che la sua intenzione è di restare nei rally: "Ho scelto i rally, e se decidessi di tornare in pista avrei solamente sprecato il mio tempo. Voglio sicuramente continuare nei rally, anche se le corse in gruppo mi mancano molto, ma è normale."

Kubica comunque ammette che nulla è ancora certo per il prossimo anno, e afferma anche che ha tanto da imparare in un mondo dove per emergere ci vuole tanta esperienza. "È troppo presto. Ho avuto tanto da imparare quest'anno e ci sono stati dei brutti momenti, per degli incidenti."

"Tutto dipenderà dalle condizioni che potrei avere in WRC. Non è un segreto che ci voglia l'esperienza, e io parto da zero o quasi" continua poi il polacco, che l'anno scorso ha vinto il WRC-2.

"So che non arriverò mai al livello che avrei potuto raggiungere in pista. Ho 20 anni di esperienza sui circuiti. Ma voglio provarci e vedere cosa riesco a fare. Al momento ho qualche problema sulla terra, e l'80% del calendario si sviluppa su questa superficie. Ho fatto 8 rally sulla terra per ora" conclude Kubica.

http://www.f1passion.it/2014/08/kubica-non-chiude-alla-formula-1-ma-ci-sono-troppe-complicazioni/


Sarà anche bello il rally ma quanto è pericoloso per gli spettatori che sono lì a guardare
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

concordo, premio darwin agli spettatori che si mettono in uscita di un curvone veloce come quello

Cavolo, stava andando abbastanza bene quest'anno.