Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
F1 | Button: "Sono sorpreso dalla competitività della Williams"

4 agosto 2014 – Il pilota della McLaren Jenson Button si è detto sorpreso di quanto siano diventati competitivi in Williams a un solo anno di distanza da quella che è stata forse la stagione peggiore di sempre per il team di Grove.

Jenson Button è il veterano della Formula 1, di ribaltamenti di valori in campo ne ha visti tanti e ne è stato anche protagonista nel 2009 quando vinse con la sorprendente Brawn GP il suo unico titolo mondiale, ma il recupero di quest'anno del team Williams rispetto alla disastrosa stagione 2013, ha sorpreso anche lui.

Da 5 punti in una intera stagione nel 2013 a 135 in 11 gare quest'anno c'è una bella differenza e secondo Button il merito è tutto degli intelligenti investimenti portati a termine dal team britannico. "Sono sorpreso della loro competitività, penso che ci abbiano messo un sacco di impegno per fare così bene quest'anno" – ha esordito il pilota britannico su Autosport – "hanno speso molte risorse su come formare una buona squadra formata da ottime persone, in particolare dal punto di vista aerodinamico".

"Hanno fatto veramente un ottimo lavoro, sono molto contento per Frank e Claire (Williams n.d.r.) nel vederli così competitivi, hanno conquistato parecchi punti nonostante gli incidenti e il non essere sempre riusciti a sfruttare al meglio le situazioni, il che è buono per noi altrimenti sarebbero miglia avanti".

"Il loro scopo principale è stato quello di essere coerenti e di fare un buon lavoro di squadra" – ha concluso Jenson – "Perché il pacchetto è molto veloce e potenzialmente possono ovunque ottenere il meglio da esso".

http://www.f1passion.it/2014/08/f1-button-sono-sorpreso-dalla-competitivita-della-williams/

F1 | Massa: "Da qui a fine anno mi aspetto un altro salto di qualità"

5 agosto 2014 – Quanto accaduto quest'anno a Felipe Massa, il pilota brasiliano non lo aveva preventivato neanche nei suoi migliori sogni: una Williams da subito competitiva con cui poter lottare con l'eterno compagno-rivale Fernando Alonso.

La pausa agostana è tempo di riflessioni e così Felipe Massa, sentito dai giornalisti di Autosport – è intervenuto sulla competitività della sua auto di quest'anno, tutta un'altra cosa rispetto a quella che lo scorso anno arrancava a fondo classifica.

"Credo che chiunque in Formula 1 sia rimasto sorpreso dalla competitività della mia macchina, quello che hanno fatto i nostri tecnici in inverno è stato veramente ottimo" – ha esordito il brasiliano.

"Il lavoro di tutti è stato ottimo soprattutto dal lato tecnico e ognuna delle informazioni che diamo noi piloti per migliorare la vettura ha dato i suoi frutti".

"C'è ancora molto da fare ma penso che tutto stia andando come deve andare, in termini di sviluppo, e da qui all'ultima gara possiamo fare ancora un salto qualitativo"

"Alla vigilia del mondiale nessuno avrebbe mai detto che avremmo potuto combattere per i primi tre posti in campionato" – ha concluso Felipe – "Ma è proprio quello che stiamo facendo".

http://www.f1passion.it/2014/08/f1-massa-da-qui-fine-anno-mi-aspetto-un-altro-salto-di-qualita/

F1 | Bottas: "I podi? L'anno scorso erano difficili da prevedere"

4 agosto 2014 – Valtteri Bottas ammette di essere sorpreso dai miglioramenti della Williams di questa stagione. "Se ce l'avessero detto l'anno scorso, non ci avremmo creduto."

Valtteri Bottas, finlandese della Williams, ammette di essere sorpreso dei miglioramenti della Williams rispetto alla stagione passata.

Lo storico team di Grove nel 2013 aveva fatto segnare solamente 5 punti, frutto di un ottavo posto di Bottas ad Austin e di un 10° di Maldonado in Ungheria, terminando al nono posto nella classifica dei costruttori. Quest'anno, invece, il team ha già totalizzato 135 punti e si trova al 4° posto in classifica: un risultato decisamente migliore rispetto alle ultime 4 stagioni.

Il solo Bottas ha totalizzato 95 punti, grazie anche ai 3 podi consecutivi, con il 3° posto dell'Austria ed i 2 secondi posti di Inghilterra e Germania.
"Devo dire che se l'anno scorso ci avessero detto che saremmo stati spesso sul podio, sarebbe stato difficile da credere" ha detto Bottas, citato da crash.net. Il finlandese, che ammette che il team sapeva di poter migliorare, dice anche che con i risultati ottenuti sanno a cosa puntare per questa stagione.

"È sempre difficile porsi degli obiettivi prima della stagione, ma ora sappiamo a che punto siamo e con i risultati che otteniamo possiamo alzare l'asticella sempre più in alto."

"Come team dobbiamo fare in modo di costruire un gap sui team che ci seguono. Siamo in una buona posizione. Possiamo cercare di prendere la Red Bull" ha detto poi il finlandese sul possibile obiettivo del team inglese per questa stagione. Un obiettivo che però non sarà così semplice da raggiungere per la Williams. "La stagione è ancora lunga, se facciamo punti con entrambe le vetture, sarà possibile."

"Puntiamo a migliorare questa stagione e porteremo ancora aggiornamenti. Sicuramente non torneremo indietro."

http://www.f1passion.it/2014/08/f1-bottas-podi-lanno-scorso-erano-difficili-da-prevedere/