Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.980
Totale discussioni
4.850
Nel 2015 la F1 torna in Messico

24 luglio 2014 – Nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta in Messico mercoledì, è stato annunciato dagli organizzatori che il Messico tornerà nel calendario di Formula 1 a partire dalla stagione 2015, accordo quinquennale.

Un Gran Premio del Messico manca da 23 anni e del suo ritorno se ne discute da qualche tempo, con una gara che era stata inclusa nel calendario provvisorio per il 2014, ma poi non è stato possibile confermarla.

Il Gran Premio, che sarà supportato dall'imprenditore messicano Carlos Slim e dal capo del Circuito delle Americhe, Tavo Hellmund, sarà in scena sui 4,421 km sull'Autodromo Hermanos Rodríguez, che si trova a Città del Messico.

Gli organizzatori hanno confermato che il tracciato subirà importanti aggiornamenti alle aree della pit lane, paddock e tribune degli spettatori, in precedenza il paese aveva ospitato la F1 tra il 1963-1970 e il 1986-1992.

"E' un dato di fatto. Accendete i motori, la F1 tornerà in Messico il prossimo anno. E' arrivato il nostro momento", ha detto Alejandro Soberon, presidente di Eventi Live della società CIE, nel corso di una conferenza stampa presso il Centro Banamex di Città del Messico.

Ecclestone non ha partecipato alla conferenza ma ha inviato un messaggio per congratularsi con il paese: "Sono lieto di confermare che la Formula 1 tornerà a Città del Messico nel 2015. Sento che è un diritto per la F1 e il Messico e sono sicuro che sarà un beneficio per il nostro sport per molti anni. Non vedo l'ora di dare il benvenuto a tutti voi il prossimo anno".

Il Gran Premio del Messico si correrà immediatamente nel weekend successivo ad Austin, anche se una data non è ancora stata annunciata.

Ci sono due messicani attualmente in Formula 1, il pilota della Force India Sergio Pérez e per la Sauber Esteban Gutiérrez.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.