Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.972
Totale discussioni
4.850
Bruno Senna pilota ufficiale McLaren GT

9 febbraio 2015 – La McLaren ha annunciato che Bruno Senna sarà uno dei suoi piloti ufficiali per le categorie GT.

Il 31enne di San Paolo, che con una McLaren 12C GT3 del team Von Ryan Racing aveva già disputato la 24 Ore di Spa del 2013, affiancherà Rob Bell, Kevin Estre e Alvaro Parente nel gruppo di factory driver di Woking.

Bruno Senna McLaren GTSenna ha già corso con Aston Martin tra le GT nel WEC nel 2013 e in parte del 2014, cogliendo due vittorie e due podi nella classe GTE-Pro. Quest'anno, oltre a prendere parte ad alcuni round selezionati nel Blancpain Endurance Series, che vede McLaren impegnata con due vetture schierate dal team Von Ryan Racing, Senna porterà avanti lo sviluppo dei modelli 650S GT3 e 650S Sprint.

Bruno Senna è partito dalla Formula 1 e dalla storia scritta dallo zio Ayrton per salutare l'arrivo nella scuderia di Woking: "Per me è un grande onore essere in McLaren, un team con cui mio zio ha avuto un così grande successo  e uno dei nomi più famosi nel motorsport. Il 2015 sarà una grande stagione per tutta la McLaren ed è un eccitante momento per far parte di tutto quello che sta succedendo".

"Non vedo l'ora di lavorare con il team della McLaren GT che ho avuto la possibilità di conoscere quando ho corso alla 24 Ore di Spa un paio di anni fa", ha proseguito Senna, "e non vedo l'ora di mettermi al volante della nuova 650S; sono stati fatti un sacco di sforzi per sviluppare la 12C GT3 con cui avevo corso e la vettura mi ha fatto una grande impressione al suo debutto alla fine della scorsa stagione. Sarà una grande stagione".

Il managing director della McLaren GT, Andrew Kirkaldy, ha lodato la grande esperienza e versatilità del driver brasiliano: "Ci fa estremamente piacere poter aggiungere Bruno alla line-up dei nostri factory driver ed è grandioso avere di nuovo in McLaren il nome Senna. I nostri piloti sono tra i più esperti e preparati della griglia e Bruno rafforza ulteriormente il team. A soli 31 anni ha già fatto un sacco di esperienza, avendo corso con successo in tutti i principali campionati internazionali – Formula 1, European Le Mans Series, World Endurance Championship e Blancpain Endurance Series."
http://www.formulapassion.it/2015/02/gt-bruno-senna-pilota-ufficiale-mclaren/

per quanto si tratti (ovviamente) soltanto del nipote Bruno, la cosa non potra' non far tremare un pochino le gambe a molti appassionati:  Senna pilota ufficiale McLaren. :-spv

In bocca al lupo a lui e al team! :-appl


Citazione di: GoLewisGo il 11 Febbraio 2015, 09:35:59
Bah, pilota che non ho mai apprezzato.

Nemmeno io per quel poco visto in F1...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Però nella GT è abbastanza bravo, di sicuro è al livello di Estre, Parente e Bell.


Buon acquisto! :-appl