Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.974
Totale discussioni
4.850
F1 | Hulkenberg: "Per tenere il passo abbiamo bisogno di aggiornamenti"

6 agosto 2014 – Nico Hulkenberg è convito che la Force India debba al più presto introdurre degli aggiornamenti perché,  se un periodo di flessione può capitare a tutti, l'importante è cercare di mantenere il più possibile inalterato il livello delle prestazioni.

E proprio grazie alla costanza e all'affidabilità della VJM07 motorizzata Mercedes, il tedesco era riuscito ad arrivare sempre in zona punti fino alla vigilia dell'ultimo Gran Premio in Ungheria. A Budapest, Hulkenberg è stato costretto al ritiro a causa di un contatto con il compagno Perez, ma già occasione dei tre precedenti appuntamenti in Austria, Gran Bretagna e Germania, si era comunque dovuto accontentare di altrettanti piazzamenti nella zona bassa della top ten. "Non ci sentiamo in calo, ma abbiamo bisogno di essere certi di continuare ad avere degli aggiornamenti che ci permettano di fare dei progressi come le altre squadre" – ha dichiarato Hulkenberg citato da Crash.net – "In caso contrario il problema che scivoleremo indietro rispetto agli altri team. Quindi, cercare di fare più passi avanti possibili in tal senso è auspicabilmente il nostro obiettivo".

Nel momento in cui la F1 è in ferie ed il campionato si è fermato in attesa della gara di Spa-Francorchamps, il pilota tedesco si trova al settimo posto in classifica con 69 punti, praticamente il doppio rispetto a quelli finora conquistati dal compagno di squadra Sergio Perez. Il messicano, pur essendo indietro nella graduatoria riservata ai conduttori, è riuscito a salire sul podio in occasione del Gran Premio del Bahrain mentre Hulkenberg è ancora a secco di un piazzamento fra i primi tre da quando corre in questa categoria.

Interpellato sulla possibilità di riuscire finalmente a piazzarsi in una posizione di vertice nelle restanti gare del campionato 2014, il bravo driver tedesco ha scelto come evento quello del Gran Premio di Singapore: "Ovviamente in Bahrain c'erano state alcune vetture che avevano ancora parecchi problemi di motore, come ad esempio la Red Bull, che invece adesso sembra averne risolti un bel pò. Ora abbiamo ancora un vantaggio in questo senso, ma non più così esteso e quindi sarà più difficile (salire sul podio), ma non bisogna mai disperare. Penso che Singapore potrebbe essere il posto giusto per noi, perché è una pista a bassa velocità dove noi potremmo trovarci bene".

http://www.f1passion.it/2014/08/f1-hulkenberg-per-tenere-il-passo-abbiamo-bisogno-di-aggiornamenti/