Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Topic di riferimento per la presentazione della nuova monoposto Lotus E22


La Lotus gioca d'anticipo e durante la presentazione della McLaren mostra un rendering della E22

fonte: Sky Sport F1

E' decisamente più rastremata dietro, non mi pare abbia soluzioni per ovviare alla mancanza del monkey seat come sembrerebbe abbiamo fatto noi ed è parecchio più alta della Mecca! Il muso o è più corto o l'ala è spostata in avanti poiché la (doppia) protuberanza sembra più breve.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ho visto la foto dall'alto e una i quelle pretuberanze é piu lunga dell'altra  :-dbb
Fare prima di dire.



Lotus E22: muso asimmetrico per rispettare il regolamento?

25 gennaio 2014 – I musi delle nuove monoposto di Formula 1 hanno già fatto discutere, per via della loro particolare forma asservita alle esigenze regolamentari. Dopo i formichieri di Williams e McLaren svelati negli ultimi due giorni, le prime immagini della Lotus E22 hanno certamente alzato il livello del dibattito in virtù delle linee completamente differenti del suo musetto anteriore detto a "tricheco".

Secondo le informazioni in possesso di Autosport, questo particolare design ha causato alla scuderia di Enstone dei problemi tecnici nel passaggio del crash test, ma adesso che questo ostacolo è stato superato, il team potrà essere tranquillamente al via della seconda sessione di test invernali in Bahrain. A proposito delle norme regolamentari introdotte nel 2014, la sezione terminale del naso deve essere molto più bassa e stretta per ragioni di sicurezza e pare che proprio per questo motivo la Lotus ha prodotto un musetto asimmetrico alle due estremità.

Come riporta Craigh Scarborough su Autosport, al fine di soddisfare la norma regolamentare di "un'unica punta del muso" spiovente verso il basso, le due zanne sono di lunghezza diversa con quella più lunga che costituisce il musetto vero e proprio, mentre l'altra è leggermente più breve ed evita così di essere considerata parte dell'estremità anteriore. Inoltre, tutto ciò fa in modo che ognuno dei due segmenti possa agire come struttura di assorbimento degli urti e rispetti le regole sulle strutture di sicurezza. Nella zona inferiore sono montati i piloni di sostegno dell'alettone, i quali si assottigliano nella parte posteriore per poi congiungersi con i turning vanes sotto al muso.

Inoltre, l'espediente di liberare la zona centrale del muso utilizzando la forma a tricheco o a diapason, porta una maggiore quantità d'aria ad affluire verso il fondo della monoposto, evitando così che una porzione più bassa del musetto possa ostruire il passaggio di tale flusso. Il tutto, sarebbe stato studiato per recuperare in parte quella percentuale di carico persa con l'abbassamento della sezione frontale.


Fonte: f1passion.it

ammetto che questo muso biforcuto mi piace più di quello della mp4/29. Voi che ne pensate?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

No, a me piace di più la versione maschile, per quanto sia brutta! :-ahah

Citazione di: Mika84 il 25 Gennaio 2014, 10:15:42
ammetto che questo muso biforcuto mi piace più di quello della mp4/29. Voi che ne pensate?

Fanno ca**re entrambi.
Questo anche di più perchè c'è l'aggravante dell'asimmetria, che è la madre di tutte le bruttezze.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 10:30:05
Citazione di: Mika84 il 25 Gennaio 2014, 10:15:42
ammetto che questo muso biforcuto mi piace più di quello della mp4/29. Voi che ne pensate?

Fanno ca**re entrambi.
Questo anche di più perchè c'è l'aggravante dell'asimmetria, che è la madre di tutte le bruttezze.

Straconcordo. E dire che ci si era già lamentati quando avevano introdotto l'obbligo del gradino...

60 anni di bellezza estetica in F1 buttati alle ortiche!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Viste di profilo queste nuove macchine sembrano abbastanza carine...ma il frontale è uno scempio!!!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

muso asimmetrico?credo che questa cosa vada oltre ogni cosa....odio le cose asimmetriche, poi per cosa? per rispettare il regolamento, ma a livello funzionale(prestazionale) dunque quali le differenze?
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

ennesimo orrore. ho fatto la carellata delle novità e giuro che ho solo la nausea e gli occhi strabuzzati da cotanta bruttezza. quanto a stranezza il muso bipartito é ancora piu strambo del muso stile gambadilegno della catheram. andrebbero rimandate tutte quanto al reparto progettazione con urgenza. ma chi é sto genio che ha partorito queste regole alla FIA. stiamo diventando uno sport x zimbelli fra poco.....