Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La Lotus salterà i test di Jerez

Malgrado il lavoro sulla nuova E22 stia procedendo bene la Lotus ha deciso di posticiparne la presentazione e la prima uscita ufficiale.
"I dati emersi in questi mesi di sviluppo sono positivi e prima di Natale abbiamo fatto grossi passi avanti anche dal punto di vista dell'omologazione – ha confermato il direttore tecnico Nick Chester sul sito della scuderia – Abbiamo già passato la prova telaio e impatto laterale, mentre ci manca ancora quella del musetto. Siamo a posto anche per quanto concerne i sedili dei due piloti e i partner che hanno visto l'auto si sono detti entusiasti del layout. Abbiamo comunque deciso di togliere i veli un po' più tardi rispetto agli altri team e saltare il test di Jerez che non riteniamo adatto al nostro programma, per cui tutto verrà rimandato al Bahrain dove potremo verificare il livello della vettura in condizioni rappresentative".


Fonte: f1grandprix.motorionline.com

La prima vittima o la prima che gioca a nascondino?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Secondo me vittima visti i problemi economici che hanno...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Anche io propendo per la vittima, in quanto anche se volessero nascondersi potrebbero comunque partecipare ai test, magari per sperimentare altre cose.

Ma guarda un po'... e pensare che quei geni di omnicorse dicevano che quelli con le pezze al c*lo e la macchina in ritardo eravamo noi... alla fine siamo i primi, coi crucchetti, che hanno una data di lancio precisa.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Boullier: "Nessun problema in Lotus"

La decisione Lotus di saltare il primo test di Jerez di fine gennaio ha colto molti di sorpresa, per questo il buon boss Eric Boullier ha deciso di rassicurare il mondo sullo stato di salute della sua scuderia.
"Qui va tutto bene e di certo saremo in griglia quest'anno così come nel futuro – ha detto alla BBC – Vedrete comunque che non saremo gli unici a mancare in Spagna, ve lo posso dare per certo. La monoposto effettivamente non è ancora pronta, ma lo sarà a breve anche perché avendo optato per non fare questa prova ci siamo organizzati in maniera differente. Credo che questa scelta potrà giocare a nostro favore visto che avremo l'opportunità di osservare gli altri, mentre loro non potranno sapere dove siamo noi".


Fonte: f1grandprix.motorionline.it


Sì certo, e allora a questo punto saltate tutti i test, così neanche voi saprete mai a che punto siete!

Citazione di: GoLewisGo il 09 Gennaio 2014, 15:37:56
Sì certo, e allora a questo punto saltate tutti i test, così neanche voi saprete mai a che punto siete!

Quoto, sono ridicoli al massimo quando lasciano dichiarazioni come queste  :-ahah Robe da premio pagliacci e non lo fanno solo loro, molti team usano scusanti che non stanno né in cielo né in terra, ammettere le cose come stanno è troppo difficile  :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Lotus unica esclusa dai test di Jerez

23 gennaio 2014 – "Vedrete, non saremo gli unici a non essere Jerez. Lo so già con certezza." Due settimane dopo, Eric Boullier starà rifacendo i suoi calcoli per capire cosa è andato storto. A dispetto della previsione del Team Principal Lotus, infatti, da martedì prossimo tutti gli avversari del team  di Enstone saranno in pista in Spagna.

L'ultima conferma è arrivata ieri dalla Marussia, che, ovviamente via Twitter, ha spazzato via i dubbi residui sulla sua partecipazione alla quattro giorni spagnola, dove sarà presente con la confermata coppia Bianchi-Chilton. Manca invece una data per la presentazione della MR03, ma a questo punto ci si può aspettare un'iniziativa simile alla Force India o la classica presentazione in pit lane.

Ancora quasi tutti da definire, invece, i programmi di lavoro dei vari piloti a Jerez. Williams, Ferrari e Sauber sono al momento le uniche tre squadre ad aver fornito anche questa informazione. La FW36 sarà portata in pista per i primi due giorni da Bottas e poi da Massa; schema identico anche in Ferrari, prima Raikkonen e poi Alonso, e Sauber, prima Gutierrez e poi Sutil.

Non c'è ancora una conferma della sua presenza in pista da parte della McLaren, ma il team di Woking non ha ancora comunicato nulla e martedì ha specificato di aver passato tutti i crash test FIA e ha effettuato la prima messa in moto della power unit Mercedes, quindi dovrebbe esserci. Sulla presenza in pista delle altre squadre, la certezza è legata al fatto che sveleranno le nuove vetture proprio sul circuito andaluso.

La Lotus resta quindi l'unica squadra a non aver preso parte ai test Pirelli di dicembre in Bahrain che salterà anche questa prima sessione di test prestagionali.

Qui sotto uno schema riepilogativo delle presentazioni con relativo programma di lavoro dei piloti:

McLaren: 24 gennaio ore 13, Woking (online)
Ferrari: 25 gennaio ore 14.30, Maranello (online)
Kimi Raikkonen (28-29 gennaio)
Fernando Alonso (30-31 gennaio)
Sauber: 26 gennaio (online)
Esteban Gutierrez (28-29 gennaio)
Adrian Sutil (30-31 gennaio)
Toro Rosso: 27 gennaio ore 17.30, Jerez
Mercedes: 28 gennaio, Jerez
Caterham: 28 gennaio, Jerez
Red Bull: 28 gennaio, Jerez
Force India: 22 gennaio (online)
Williams: TBA
Valtteri Bottas (28-29 gennaio)
Felipe Massa (30-31 gennaio)
Marussia: TBA
Lotus: dopo il 18 febbraio?


Fonte: f1passion.it