Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.972
Totale discussioni
4.850
15.09.14
Peter Prodromou approda in McLaren

Peter Prodromou quest'oggi [15 settembre 2014] si unisce all'organico della McLaren nel ruolo di ingegnere capo.
Peter, che ha precedentemente lavorato per la McLaren tra il 1991 ed il 2006, si unisce al team al termine di un periodo di successo con la Red Bull e rappresenta un elemento centrale per il team McLaren, nell'obiettivo di portare avanti la progettazione e lo sviluppo della MP4-30 del prossimo anno.
Peter ha affermato:
"è fantastico tornare in McLaren e vedere un mix di volti vecchi e nuovi. Naturalmente ho avuto già una prima esperienza di quanto sia appassionato e concentrato il team che lavora fra queste mura e ho già visto l'entusiasmo e la positività che regnano alla McLaren, intenzionata a tornare in lotta per il campionato del mondo.
Anche io sono deciso a dare il massimo e fare tutto il possibile per aiutare la McLaren ad aprire un nuovo capitolo di successo della sua storia."

Eric Boullier ha aggiunto:
"Da parte di tutti alla McLaren, voglio dare il benvenuto a Peter.
Si unisce a noi in un momento di buon auspicio; abbiamo passato gran parte del 2014 a sviluppare ed organizzare il nostro organico ed il suo arrivo coincide con la fine di questa ristrutturazione.
Peter ha dimostrato senza dubbio di essere uno dei più capaci ed intelligenti ingegneri della Formula1 e chiunque in McLaren si aspetta il contributo che lui può dare per portare avanti i nostri ambiziosi piani per il futuro"

Jonathan Neale ha affermato:
"Sono contento di poter dare il bentornato a Peter.
[Peter] torna con noi in un momento avvincente: stiamo facendo dei progressi incredibili con il nostro nuovo partner motoristico e tutto il nostro reparto aerodinamico è galvanizzato e motivato da una ristrutturazione che è cominciata dal basso e porta i suoi risultati.
Il suo ruolo di ingegnere capo lo metterà in condizione di giocare con le sue incredibili capacità di abile aerodinamico ed ingegnere e sono sicuro che si unirà senza problemi ai suoi ingegneri.
Stiamo provvedendo a sistemare ogni cosa per permettere alla McLaren di tornare a battagliare e a vincere campionati mondiali. Non ci illudiamo che sia già così ma l'arrivo di Peter è un passo importante ed è il segnale che stiamo continuamente aggiungendo forze in profondità alla nostra organizzazione.


fonte: mclaren.com