Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850


Dopo la Force India, è la Williams a mostrare la prima foto "ufficiale" del nuovo modello di Formula 1 2014. Ma, soprattutto, è la prima a mostrarci il nuovo "naso". Si è dibattuto in lungo e in largo per tutto l'inverno su come sarebbero stati i nuovi musi delle vetture, e la casa di Groove conferma tutte le indiscrezioni della vigilia. La FW36, motorizzata Mercedes, presenta un muso anteriore stretto e affusolato, che dovrebbe caratterizzare molte F1 di questa stagione, a causa dei nuovi regolamenti.



Williams, dal suo sito ufficiale, ci da altre due foto della nuova livrea, rigorosamente senza sponsor. La vettura, ricordiamo, sarà guidata da Valtteri Bottas, confermato dalla scorsa stagione, e da Felipe Massa, arrivato nella scuderia inglese dopo l'addio a Maranello.




Fonte: derapate.it

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Rimpiango gli scalini 2012...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Io poi, sinceramente, speravo che fossero ancora più stretti gli alettoni anteriori.

comincio ad essere preoccupato per domani..... :-prg

Gesù....beh noi perlomeno nel buongusto siamo abbastanza una certezza. ad esempio la 24 era la più bella dell'era furgoncini, con la bgp e la rbr.... Mi aspetto un muso tipo mp4/23
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 23 Gennaio 2014, 15:00:07
Mi aspetto un muso tipo mp4/23
Anche io, lo stavo giusto rivedendo qualche minuto fa!

State certi che anche noi avremmo un muso del genere. :'( Il crash test fallito era proprio quello che riguardava il muso. Speriamo di non andare peggio, come la FI la quale ha lo scalino in stile 2012 sulla scocca.

Dopo il 2009 ed il 2012 pensavo di aver visto le F1 più brutte di sempre ed invece... Queste non si potranno vedere proprio!

Piccolo dubbio...ma l'ala posteriore non doveva avere un unico attacco al telaio centrale invece delle due paratie "portanti" lateriali?
Sulla foto non ce n'è traccia.  :-caf

Citazione di: B1uRay il 23 Gennaio 2014, 19:53:08
Piccolo dubbio...ma l'ala posteriore non doveva avere un unico attacco al telaio centrale invece delle due paratie "portanti" lateriali?
Sulla foto non ce n'è traccia.  :-caf
No. L'ala della Williams e attacca al fondo in cui nasconde un mini beam wing. Poi il monkey seat rimane ma direi che non sia tanto utile visto che si può trarre molto vantaggio.

#12
Stiamo per assistere alla fine della formula 1 , dal 2009 ad oggi , macchine oscene e regolamenti assurdi . Comunque ho corretto l'immagine hheheheehe, l'originale e troppo brutta da vedere  :-ahah :-ahah

Massa e Bottas: l'unione fa la... Williams!

25 gennaio 2014 – Non è stata solo la Caterham ad avviare un restyling del suo brand in vista della stagione 2014. Anche la Williams ha deciso di "snellire" la sua immagine, introducendo sul suo profilo Twitter un logo molto più stilizzato del precedente.

Se il concetto di "bello" è di difficile applicazione alle nuove monoposto di Formula 1, i team provano a compensare su un altro terreno, andando a ridefinire i loro loghi. Da qualche giorno l'immagine di profilo @WilliamsF1team presenta una nuova grafica, molto più lineare e pulita, che accompagnerà i cinguettii del team in questo 2014. Quest'anno il team di Grove scenderà in pista per la prima volta nella sua storia con un propulsore Mercedes e alla guida della FW36 ci saranno il nuovo acquisto Felipe Massa e il confermato Valtteri Bottas, decisi a lasciarsi alle spalle una stagione molto turbolenta anche per quel che riguarda i rapporti interni al box.



Il nuovo logo è composto da una singola lettera: una "W" stilizzata, composta in realtà da tre segmenti, che evidenziano le iniziali del cognome e del nome dei suoi piloti: ribaltando verticalmente il logo è fin troppo facile distinguere la "M" di Felipe Massa e la "V", centrale, di Valtteri Bottas. Un esito non casuale, ma cercato dalla Williams, come confermato dallo stesso team in risposta a un tifoso.

I piloti, insomma, sono l'essenza della squadra, e questa scelta sembra confermarlo. Ma c'è di più, perché sfruttando i numeri personali scelti da Massa e Bottas, la Williams può risalire alle radici della sua storia. Massa ha scelto il 19, suo numero fortunato, e Bottas il 77, più per una questione puramente grafica, dato che Bottas può essere tranquillamente sostituito da Bo77as. Evvene, combinando il 19 e il 77, si ottiene 1977: ovvero la data di fondazione del team di Frank Williams.


Fonte: f1passion.it