Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Button: "Correre la 24 Ore di Le Mans non è un mio obiettivo"

1 gennaio 2014 – Al via del Mondiale 2014 in Australia mancherà Mark Webber, che ha lasciato la Formula 1 per il mondiale endurance con la Porsche, con cui proverà anche l'assalto alla 24 Ore di le Mans. Un passaggio che non rientra negli obiettivi a breve termine di Jenson Button.

Button compirà 34 anni il prossimo 19 gennaio e sarà il secondo pilota più anziano in griglia dopo Kimi Raikkonen. L'inglese aveva già confermato di non avere alcuna intenzione di ritirarsi (lggi qui) alla vigilia di una stagione rivoluzionaria, tanto da stare già guardando al 2015. Ma Button ha anche certezze sul suo futuro più remoto, escludendo di volersi dedicare alle ruote coperte una volta lasciata la Formula 1.

"Correre la 24 Ore di Le Mans non è mai stato un mio obiettivo", ha dichiarato ad Autosport. "Si corre contro vetture molto più lente, in diverse categorie e schivare macchine per tutta la gara non è qualcosa che mi abbia mai entusiasma to molto". A non convincere l'inglese è proprio il format delle gare del WEC: "Forse, sarà entusiasmante quando ne guiderò una e sarò a Le Mans, perché mi piacerebbe guidare su quella pista in una vettura sportiva, ma quello che non mi attrae è che categorie diverse corrano insieme".

Una volta appeso il casco al chiodo, Button non vuole però rinunciare alla competizione: "Voglio competere. Quando lascerò la Formula 1 in futuro mi darò un altro obiettivo, cosa che molta gente non si pone. Penso che il problema più grande per un sacco di gente sia decidere di lasciare la Formula 1. Dopo un anno, ne sentono terribilmente la mancanza". Jenson, invece, ha già ben chiaro come ovviare al problema: "Bisogna assicurarsi che tutto sia a posto e di non pensare al ritiro quando ancora si ama questo sport". Anche a dispetto di un 2013 disastroso: "Non vedo la fine della mia carriera. Anche nella posizione in cui siamo, mi diverto a correre".


Fonte: f1passion.it


Insomma, si vogliono proprio liberare di JB? Lasciatelo correre in pace! :D