Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Lo Strategy Group regolamenta anche i pit stop? I dettagli.

Lo Strategy Group, l'organismo designato a stilare il nuovo regolamento della F1, sta studiano delle norme sportive che regolino strettamente le soste ai box. In primo luogo, pare che si voglia imporre ai team di fare almeno due pit stop per gara. Non si dovrebbero più vedere gare come quelle di Monaco ed Austin, dove la strategia seguita da quasi tutti i piloti è stata quella di una sola fermata ai box. Ma non finisce qui...

Secondo quanto riportato da Autosport, le scuderie non potranno percorrere più del 50% della gara con lo stesso treno di gomme a mescola dura. Stessa cosa vale per le gomme più morbide portate ai campi di gara dalla Pirelli: tuttavia, con lo stesso treno di pneumatici soffici non si potrà superare il 30% della distanza complessiva della corsa. Ai weekend dovrebbero essere ancora portati 6 set di gomme dure, 5 di soft, 4 di intermedie e 3 di wet. Ancora da decidere è la questione posta dalla Pirelli su ulteriori test gomme, dato che in Brasile le condizioni atmosferiche non hanno permesso ai team di provare i pneumatici 2014. Non è escluso che la Pirelli possa avere la possibilità di fare un test a Gennaio in Bahrain. Inoltre, uno dei test gomme dovrebbe essere rivolto alle gomme da bagnato, che saranno un po' diverse rispetto a quelle di questa stagione e che dovrebbero garantire un maggior grip nel caso di pioggia.

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/lo-strategy-group-regolamenta-anche-i-pit-stop-i-dettagli/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 30 Novembre 2013, 10:54:20
Lo Strategy Group regolamenta anche i pit stop? I dettagli.

Lo Strategy Group, l'organismo designato a stilare il nuovo regolamento della F1, sta studiano delle norme sportive che regolino strettamente le soste ai box. In primo luogo, pare che si voglia imporre ai team di fare almeno due pit stop per gara. Non si dovrebbero più vedere gare come quelle di Monaco ed Austin, dove la strategia seguita da quasi tutti i piloti è stata quella di una sola fermata ai box. Ma non finisce qui...

Secondo quanto riportato da Autosport, le scuderie non potranno percorrere più del 50% della gara con lo stesso treno di gomme a mescola dura. Stessa cosa vale per le gomme più morbide portate ai campi di gara dalla Pirelli: tuttavia, con lo stesso treno di pneumatici soffici non si potrà superare il 30% della distanza complessiva della corsa. Ai weekend dovrebbero essere ancora portati 6 set di gomme dure, 5 di soft, 4 di intermedie e 3 di wet. Ancora da decidere è la questione posta dalla Pirelli su ulteriori test gomme, dato che in Brasile le condizioni atmosferiche non hanno permesso ai team di provare i pneumatici 2014. Non è escluso che la Pirelli possa avere la possibilità di fare un test a Gennaio in Bahrain. Inoltre, uno dei test gomme dovrebbe essere rivolto alle gomme da bagnato, che saranno un po' diverse rispetto a quelle di questa stagione e che dovrebbero garantire un maggior grip nel caso di pioggia.

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/lo-strategy-group-regolamenta-anche-i-pit-stop-i-dettagli/
Grazie per la precisazione. Vero, sarebbe l'ennesima regola orrenda. Mamma mia non ci voglio credere.

I team di F1 rifiutano i due pit-stop obbligatori

10 dicembre 2013 – I team di Formula 1 hanno respinto l'idea di due pit-stop obbligatori ad ogni gara dalla prossima stagione in poi, secondo quanto riferito oggi la BBC. Le squadre pensano che una tale mossa potrebbe interferire con le strategie di gara e rendere i Gran Premi "artificiali" e praticamente tutti identici.

La Pirelli aveva modificato gli pneumatici durante la stagione 2013 dopo le lamentele dei team e alcuni incidenti. Inoltre c'è il timore che i motori V6 del prossimo anno possano essere più esigenti con le gomme, rispetto al motore V8 utilizzato fino ad ora.

Le squadre hanno respinto il piano in una riunione lunedì, dove comunque è stato concordato un test supplementare per gli pneumatici in Bahrain tra il 17 ed il 19 dicembre.

Fonte: GpUpdate.net


Se davvero vogliono mettere tutte queste novità per il 2014 non fanno prima ad istituire un nuovo sport?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

non vorrei sembrare drammatico, ma se davvero arriveranno queste novita', assieme a quella dei doppi punti all'ultima gara e amenita' simili, io con la F1 ho davvero chiuso

Ma chi le scrive le regole? Toto' e Peppino ?
Fare prima di dire.


Ma finiamola con queste bo*ate... non se ne può più!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Cioè, rifiutano i 2 pit (giustamente eh!) e lasciano raddoppiare i punti di una gara così, senza senso? Bah...

Quelli della Lotus sono davvero superlativi...


"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.