Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Una quindicina di giorni fa vi avevamo parlato della possibilità che, sotto la pressione della Honda, Ron Dennis potesse tornare sul ponte di comando della McLaren nella prossima stagione, traghettando la squadra verso l'arrivo del motorista giapponese nel 2015.

Stando a quanto riferisce questa mattina Sky News, la cosa parrebbe sempre più probabile. Negli ultimi giorni, infatti, Dennis è stato impegnato in Cina, seguendo il tour del Primo Ministro britannico David Cameron (recentemente le auto stradali della McLaren hanno fatto il loro ingresso sul mercato cinese), ma sembra che ci fosse uno scopo ben preciso per il suo viaggio.

Il 66enne, attualmente in possesso del 25% delle quote della McLaren, avrebbe incontrato dei potenziali investitori cinesi che lo dovrebbero aiutare in una scalata che gli dovrebbe consentire di acquisire il pacchetto di maggioranza: l'idea sarebbe quella di comprare il 25% posseduto dal businessman saudita Mansour Ojjeh, ma anche una parte delle quote del fondo Mumtalakat del Bahrein (si parlerebbe di un'operazione da circa 125 milioni di sterline).

In questo modo Dennis tornerebbe ad essere l'azionista di riferimento a Woking e pare che la sua prima operazione in queste vesti potrebbe essere quella di privare Martin Whitmarsh del ruolo di team principal (le stagioni sotto la sua guida non sono state troppo fortunate, in particolare l'ultima, nella quale non è stato raccolto neppure un piazzamento a podio), per riassumerlo in prima persona dopo averlo lasciato nel 2009.

Come detto, il suo potrebbe comunque essere anche solo un ruolo di traghettatore, perchè per il 2015 si vocifera sempre di un possibile arrivo a Woking di Ross Brawn: il tecnico britannico, infatti, si è appena liberato dalla Mercedes e non bisogna dimenticare che è una figura molto gradita e vicina alla Honda, essendo stato il suo ultimo team principal prima dell'uscita dal Circus a fine 2008.

http://www.omnicorse.it/magazine/33069/f1-ron-dennis-lavora-per-tornare-ad-essere-l-azionista-di-maggioranza-della-mclaren
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non so che dire, non so valutare la cosa. Certo è che in McLaren si preparano al 2015 da inizio 2013 (se non prima, chi lo sa). Evidente è che non si parla solo di risultati in pista ma c'è in ballo il futuro stesso del team. Il settore automotive in continua crescita, nuovi mercati e nuovi ritorni finanziari.. Mi piacerebbe capire che peso avrà l'investimento "F1" nel progetto di Ron, quale ruolo andrà ad occupare Honda nella società (collaborazioni, scambio progetti-tecnici, solo racing o anche stradale ecc).

L'unica cosa che si possa fare è aver fiducia nelle mosse di Ron perché giudicare mi sembra impossibile ora.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 05 Dicembre 2013, 13:00:48
Mi piacerebbe capire che peso avrà l'investimento "F1" nel progetto di Ron, quale ruolo andrà ad occupare Honda nella società (collaborazioni, scambio progetti-tecnici, solo racing o anche stradale ecc).
Quoto in pieno.