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O questo idiota lo facciamo fuori, o non vedremo più non neanche l'ombra di una vittoria per il resto dei nostri giorni.
MW è fuori come un balcone.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: McLaren94 il 10 Agosto 2013, 13:28:47
Ma perché dovremmo credere che hanno compreso gli errori fatti, se non capiscono un ca**o né quando si va veloce e ne quando si va lenti?

Citazione di: Paul il 10 Agosto 2013, 11:57:55
E questo spiega tutto. Ecco perché hanno disegnato una mp4/28 conservativa perché secondo il simulatore in base a quel disegno sarebbe andata forte ma no. Comunque Button ha detto che sono riusciti a risolvere i problemi che aveva la monoposto e che il team ha fatto un grandissimo lavoro nel modificare l'andamento dei flussi, e che adesso si trovano indietro col sviluppo rispetto ai altri team.

Scusa Paul, ma che intendi per "conservativa"? Che potevano farla andare meglio ma siccome risultava già veloce nel simulatore, allora, non l'hanno modificata, così, per non ammazzare da subito il campionato? ( :-ahah ) Hanno cannato quasi tutto tant'è che i miglioramenti di cui parla Button non sono nient'altro che i DOWNgrade fatti in Ungheria, dove abbiamo riadattato alcune filosofie della 27.
Conservativa nel senso che e l'unica monoposto che usa delle aperture delle pance enormi e questo influenza i flussi interni il quale aumenta il drag. Poi fino alla sesta o quinta gara abbiamo usato un alettone anteriore identico a quello della passata stagione, il che significa che non si sono spinti oltre e poi anche la nuova ala anteriore non e che sia tanto "nuova". Poi abbiamo passato metà stagione per cambiare l'andamento dei flussi e in ungheria ci sono riusciti e guarda caso la macchina soffriva di sottosterzo il quale indica poco downforce sul anteriore. Per monoposto conservativa io intendo che non si sono spinti oltre nel creare un aerodinamica migliore della 27 ma hanno alzato il telaio con il pull rod credendo di avere più downforce al posteriore e hanno lasciato invariato l'anteriore della monoposto tranne il pull rod. Loro non hanno creato questa monoposto per ammazzare il campionato ma per il semplice fatto che la 27 non generava più downforce sul posteriore ecco perché hanno cambiato tutto. 

Citazione di: Mika85 il 10 Agosto 2013, 15:28:09
O questo idiota lo facciamo fuori, o non vedremo più non neanche l'ombra di una vittoria per il resto dei nostri giorni.
MW è fuori come un balcone.
Eh già...

Citazione di: B1uRay il 10 Agosto 2013, 15:10:45
"mr Whitmarsh...i dati dicono che prendiamo 3 secondi dalle HRT...che facciamo?"

"quando arrivate a prenderne 5 non toccate più nulla e mettete tutto sui camion per Melbourne.
Io nel frattempo vado a vedere se c'è un localino ci fa un buon prezzo per un mega festone ad interlagos..."

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Quel personaggio che ha tolto i test, non è altro che un buffone ignorante . Avevamo lo sport più bello del mondo , quando non si correva si andava in pista a testare le auto , c'era più umanità , oggi tutto funziona virtualmente , simulatori , gallerie del vento ,ecc ecc .Quindi a cosa serve seguire la formula 1 se tutto e virtuale?

Penso che noi della McLaren non possiamo lamentarci della mancanza di test, ai nostri va bene così. hanno investito molto sul simulatore e magari sono i primi che, a questo punto visti i risultati, vorrebbero più test in pista, ma non possono mica andare contro i propri investimenti. Per questo credo che la soluzione per l'anno prossimo vada a genio ai nostri (pochi test durante la stagione e il simulatore conterà ancora molto).

Citazione di: Paul il 10 Agosto 2013, 16:41:11
Citazione di: McLaren94 il 10 Agosto 2013, 13:28:47
Ma perché dovremmo credere che hanno compreso gli errori fatti, se non capiscono un ca**o né quando si va veloce e ne quando si va lenti?

Citazione di: Paul il 10 Agosto 2013, 11:57:55
E questo spiega tutto. Ecco perché hanno disegnato una mp4/28 conservativa perché secondo il simulatore in base a quel disegno sarebbe andata forte ma no. Comunque Button ha detto che sono riusciti a risolvere i problemi che aveva la monoposto e che il team ha fatto un grandissimo lavoro nel modificare l'andamento dei flussi, e che adesso si trovano indietro col sviluppo rispetto ai altri team.

Scusa Paul, ma che intendi per "conservativa"? Che potevano farla andare meglio ma siccome risultava già veloce nel simulatore, allora, non l'hanno modificata, così, per non ammazzare da subito il campionato? ( :-ahah ) Hanno cannato quasi tutto tant'è che i miglioramenti di cui parla Button non sono nient'altro che i DOWNgrade fatti in Ungheria, dove abbiamo riadattato alcune filosofie della 27.
Conservativa nel senso che e l'unica monoposto che usa delle aperture delle pance enormi e questo influenza i flussi interni il quale aumenta il drag. Poi fino alla sesta o quinta gara abbiamo usato un alettone anteriore identico a quello della passata stagione, il che significa che non si sono spinti oltre e poi anche la nuova ala anteriore non e che sia tanto "nuova". Poi abbiamo passato metà stagione per cambiare l'andamento dei flussi e in ungheria ci sono riusciti e guarda caso la macchina soffriva di sottosterzo il quale indica poco downforce sul anteriore. Per monoposto conservativa io intendo che non si sono spinti oltre nel creare un aerodinamica migliore della 27 ma hanno alzato il telaio con il pull rod credendo di avere più downforce al posteriore e hanno lasciato invariato l'anteriore della monoposto tranne il pull rod. Loro non hanno creato questa monoposto per ammazzare il campionato ma per il semplice fatto che la 27 non generava più downforce sul posteriore ecco perché hanno cambiato tutto. 

Quella dell'ammazzare il campionato era una battuta eh  :-)
Posso farti una domanda? se la 27 non generava più downforce al posteriore, perché in ungheria siamo tornati proprio con quella filosofia, al posteriore?
Perdonami ma mi sembra che qui stia succedendo tutto il contrario. Cioè abbiamo rivoluzionato la macchina cercando di migliorare l'aerodinamica della 27 (infatti Martino diceva che comunque la 28 di inizio stagione generava più downforce della 27, il problema era che non lo generava dove e come serviva) ma abbiamo sbagliato totalmente, e ORA stiamo cercando di adattare la filosofia aerodinamica della 27 al pull road per cercare di cacciare fuori sto dannato downforce dove serve veramente (quest'ultime sono parole di Button).
Poi soffriamo di sottosterzo da inizio anno, non è una novità dell'ungheria...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

che fosse il pilota a farla andare "troppo veloce"?


Citazione di: liongalahad il 12 Agosto 2013, 09:36:00
che fosse il pilota a farla andare "troppo veloce"?

se intendi LH, sinceramente dico, non credo visto anche il più che discreto stato di forma di JB dal GP d'Italia in poi (arrivava sicuramente secondo se non fosse scoppiata la maledetta pompa della benzina!!) culminato nella vittoria in Brasile.

Detto questo a leggere il titolo del topic mi viene da aggiungere:
Whitmarsh:"La MP4/27 era troppo veloce. Dovevamo fermarla mica potevamo vincere!"  :-ahah :-ahah :'( :'(
In un'analisi della stagione 2012, la vittoria non è sfumata per i troppi ritiri di LH nelle ultime gare che comunque potevo farlo arrivare benissimo secondo, ma nella prima parte dell'anno dove con una vettura GIA' mostruosa rispetto soprattutto a RedBull LH è riuscito a vincere la prima gara solo in canada.


Uscendo da questo discorso da paura secondo me sono le dichiarazioni di Whitmarsh sul futuro con con Honda: dice che si aspetta una decade di successi. Dichiarazione inopportuna e sbagliata: primo perchè rivelo più o meno la durata del contratto e secondo perchè sembra che i successi ti cadano dal cielo solo perchè hai un forte partner motoristico e commerciale. Detto questo se guardiamo alla Mercedes ci siamo uniti nel 1995 e il primo campionato è arrivato nel 1998. Con Vodafone (anche se non è un partner motore ma ssossoldi lo stesso  :-) ) abbiamo vinto il campionato costruttori già nel 2007 (checché qualcuno dica il contrario) e quello piloti nel 2008.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Concordo con Frenkoz in tutto tranne l'ultima frase. Con la Mercedes i successi sono arrivati unendo appunto la grande casa, 2 grandi progettisti ed un gran pilota, MA anche una Ferrari in difficoltà con le Goodyear ed una Williams inesistente.
Per la Vodafone è un caso a parte. La McLaren ha sfornato sempre macchine competitive/vincenti a parte un paio di anni.

Quello che voglio dire è che devi unire tante cose per vincere un mondiale, non basta una grande casa come partner. Se si aspetta una decade di successi allora vuol dire che la partnership con Honda è molto grande.