Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
IL FATTO
GPDA unita per boicottare il Nurburgring


Sembra proprio che non scherzino. Mai come prima, i componenti della GPDA, l'associazione che raggruppa i piloti del mondiale F.1, si sono trovati così d'accordo su un unico punto all'ordine del giorno: il boicottaggio del GP di Germania. Riassumendo: se nel corso del weeekend del Nurburgring, che inizierà domani con i due turni di prove libere, si verificheranno nuovamente i problemi di Silverstone, con le esplosioni delle gomme Pirelli, i piloti si fermeranno e se ne torneranno a casa. E, a quanto pare, non ci sarà team principal o sponsor a fargli cambiare idea. E come potrebbero quando in gioco c'è la vita non solo dei piloti, ma anche dei commissari di pista e degli spettatori?

Nel comunicato emesso pochi minuti fa, la GPDA spiega che:

"I piloti desiderano esprimere le loro preoccupazioni più profonde sugli eventi che hanno avuto luogo a Silverstone. Confidiamo che le modifiche apportate agli pneumatici avranno i risultati desiderati e che non si verifichino problemi simili durante il weekend del GP tedesco. Siamo pronti a guidare le nostre vetture al limite, come facciamo sempre, e come si aspettano le nostre squadre, i nostri sponsor e tifosi. Tuttavia, i piloti hanno deciso che, se problemi simili si dovrebbero manifestarsi durante il GP del Nurburgring, ci ritireremo immediatamente dalla manifestazione, in quanto questo problema evitabile, di nuovo mette in pericolo la vita dei piloti, dei commissari e dei tifosi."

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=40538&cat=1


Povera formula 1,sempre più in basso....Webber c'ha visto giusto.

Che c'entra Webber? SI parla del boicottaggio del GP per motivi di sicurezza. Sembra di essere tornati indietro di 20 anni.

Citazione di: Nikko il 05 Luglio 2013, 17:52:27
Che c'entra Webber? SI parla del boicottaggio del GP per motivi di sicurezza. Sembra di essere tornati indietro di 20 anni.

C'entra perchè è una perdita di credibilità della formula 1.

Hanno ragione perfettamente i piloti.

Bè, sicuramente. Sarebbe un grave fatto ma l'audience ne trarrà beneficio. Si parlerà di Formula 1 come mai prima è stato fatto.


Certo, ci sarà gente che vedrà il GP solo per sperare in un incidente pazzesco, in una gomma che sbatte sulla testa di un pilota, ecc... Mah... Non capisco questa mentalità.