Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.567
Totale discussioni
4.840
I problemi di collegamento telemetrico che hanno afflitto l'inizio della stagione 2013 di Formula 1 vanno verso la risoluzione in vista del Gran Premio di Spagna del prossimo fine settimana, con i nuovi fornitori della Riedel Communications che hanno apportato alcune modifiche al Circuit de Catalunya.

Durante i primi quattro Gran Premi della stagione, infatti, i piloti erano stati costretti a competere senza spie funzionanti nella cabina di guida e avevano dovuto contare esclusivamente sugli ingegneri di pista per informarsi sull'utilizzo del DRS sotto bandiere gialle, poiché il collegamento tra la direzione gara e le vetture non era riuscito.

Tuttavia, con una pausa di quasi tre settimane tra l'ultima prova a Sakhir e l'arrivo della Formula 1 in Europa, una soluzione pare essere stata trovata.

"Ci è stato detto che ci sarà un aggiornamento da Barcellona in avanti", ha detto il commissario-piloti, Derek Warwick, alla Agenzia Reuters.

In Cina, un buon numero di di piloti erano stati messi sotto investigazione per l'utilizzo del DRS in zone di attenzione, ma avevano evitato sanzioni a causa della confusione causata dai problemi di telemetria.


Fonte: gpupdate.net