Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 25 Gennaio 2013, 09:46:06
Beh, ad esempio Perez dopo la firma  sul contratto: un bloccaggio dopo l'altro e pochi punti  guadagnati. Lo stesso Hamilton ha ammesso di aver migliorato il suo rapporto con gli pneumatici in quanto la sua guida aggressiva lo avrebbe penalizzato. Infatti nel 2011 gli è successo, a differenza di JB. Nel 2012 invece c'è stato un netto miglioramento. Anche la RB, sia con Vettel che con Webber, in gare diverse, riuscì a fare uno stint pauroso solo gestendo bene le gomme. Certo, la macchina glielo consentiva, ma il fatto che non ci siano riusciti contemporaneamente implica un diverso atteggiamento in pista
Certo, anche questo è un parere personale. :-)

Io mi sono convinto che lo stile del pilota c'entri proprio poco con il degrado delle gomme: nel 2012 fino a Valencia Giasone faceva in media un pitstop in più a gara di Luigi perché le sue gomme finivano prima. Poi ha iniziato a usare gli assetti del compagno di squadra e magicamente è tornato "gentile" sulle coperture com'era prima...
Ma in realtà già l'anno precedente, in alcune gare, JB aveva un consumo anomalo dei pneumatici.
In altre occasioni toccava a Luigi. A Interlagos JB dovette passare subito alle dure per finire la gara con lo stesso numero di soste del compagno di squadra.
La mia impressione è che, semplicemente, in Pirelli non sappiano fare due treni uguali della stessa mescola, o che per lo meno ci sia una grossa forbice qualitativa fra un treno e l'altro.

Citazione di: Arkhans il 14 Febbraio 2013, 11:11:15
Queste le mescole dei primi quattro Gran Premi della stagione 2013:

Australia: Super Soft (Rossa), Medie (Bianca)
Malesia: Medie (Bianca), Hard (Arancio)
Cina: Soft (Gialla), Medie (Bianca)
Bahrain: Soft (Gialle), Hard (Arancio)

Come temevo: in Malesia e in Cina le mescole sono contigue e hanno differenti range di temperatura di utilizzo, sarà un bel casino per le squadre fare un setup che mandi in temperatura la gomma dura senza distruggere la morbida e viceversa (penso a Sepang dove fa un caldo fottuto...)
E così due gare random ce le dobbiamo ingoiare di sicuro. Wow.
:-nono

Citazione di: peter_ray il 15 Febbraio 2013, 11:20:19
Citazione di: Arkhans il 14 Febbraio 2013, 11:11:15
Queste le mescole dei primi quattro Gran Premi della stagione 2013:

Australia: Super Soft (Rossa), Medie (Bianca)
Malesia: Medie (Bianca), Hard (Arancio)
Cina: Soft (Gialla), Medie (Bianca)
Bahrain: Soft (Gialle), Hard (Arancio)

Come temevo: in Malesia e in Cina le mescole sono contigue e hanno differenti range di temperatura di utilizzo, sarà un bel casino per le squadre fare un setup che mandi in temperatura la gomma dura senza distruggere la morbida e viceversa (penso a Sepang dove fa un caldo fottuto...)
E così due gare random ce le dobbiamo ingoiare di sicuro. Wow.
:-nono
Infatti. Ma tutto questo viene fatto per rendere la F1 più spettacolare, quindi rendiamo grazie...