Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Dieter Zetsche, presidente della Daimler, ha dichiarato che la Mercedes deve spingere per lottare per il titolo in F1 nel 2014.

Inoltre ha anche ammesso che gli innesti di Lewis Hamilton e Niki Lauda, con la dipartita di Norbert Haug, sono stati dettati dalla mancanza di successo, ed ha anche aggiunto che è a conoscenza del fatto che il team non sarà in grado di lottare per il titolo nel 2013.
"La F1 ha molta visibilità, dunque la gente vede subito se hai successo o no, e se i risultati soddisfano le aspettative" ha dichiarato Zetsche al Salone di Detroit.
"Per la Mercedes le aspettative devono essere queste (lottare nel 2014, ndr) ma cercheremo sempre di lottare per la vittoria in ogni gara".
"Il problema reale riguarda il telaio e ci stiamo lavorando" ha ammesso Zetsche.
"La prossima stagione probabilmente non ci permetterà di mostrare i pieni effetti dei cambiamenti, ma nel 2014 abbiamo buone probabilità di lottare per il titolo, specialmente con le nuove regole sui motori".

fonte: f1grandprix.it


Mi sembra il continuo rimando della ripresa economica. Ad inizio di un nuovo anno, si parla dell'anno dopo come quello buono... Dal 2010....

Le stanno provando proprio tutte per vincere.
Prima sborsano quantità abnorme di soldi, come hanno fatto sia Toyota che BMW, però non si danno per vinti.
Hanno provato a prendere Schumacher e hanno fallito, adesso hanno Hamilton...mica pizza e fichi.
E' vero che il potere dei soldi può portare vittorie, vedi REd Bull, ma la Mercedes non ha programmato niente, ogni anno parte con buone intenzioni e si arena puntualmente.
Non so se mi smentiranno ma non credo che hanno imboccato una strada giusta, l'unica cosa che sanno fare è il motore, e credo dopo più di 10 anni di matrimonio con la McLaren non hanno ancora acquisito la conoscenza necessaria.
Per adesso ha "pagato" Haug, ma credo che le responsabilità siano nei piani sbagliati.
Vediamo se comprando tecnici su tecnici smuovono le acque....altrimenti faranno la fine delle già citate Toyota e BMW
Fare prima di dire.


Citazione di: Nikko il 21 Gennaio 2013, 01:16:53
Mi sembra il continuo rimando della ripresa economica. Ad inizio di un nuovo anno, si parla dell'anno dopo come quello buono... Dal 2010....


Ecco chi era quello che aveva commentato prima di me  :-)

Credo che stiamo sulla stessa linea di pensiero in questo caso.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 21 Gennaio 2013, 01:29:15
Non so se mi smentiranno ma non credo che hanno imboccato una strada giusta, l'unica cosa che sanno fare è il motore, e credo dopo più di 10 anni di matrimonio con la McLaren non hanno ancora acquisito la conoscenza necessaria.

Beh ma il telaio mica lo fanno a Stoccarda, la scuderia è la stessa del titolo mondiale 2009 o del secondo posto del 2004, è solo che in F1 avere un sacco di soldi non vuol dire vincere automaticamente (vedi alle voci Toyota e Ferrari).
Aggiungo che secondo me Schumacher era più una zavorra che altro, abituato a migliaia di km di test, a gomme fatte su misura per il suo stile di guida, al compagno scendiletto...in una F1 più "driver-oriented" come quella odierna il passaggio dal tedesco a Hamilton sarà IMHO un salto in avanti molto più marcato che qualunque super-DRS o diavoleria aerodinamica.

Quotone, già con Hamilton (che già da noi sapeva tirare la carretta molto bene) le cose andranno molto meglio. Voglio proprio vedere i nostri a confronto con Lewis.

Citazione di: zipavelo il 21 Gennaio 2013, 01:33:41
Citazione di: Nikko il 21 Gennaio 2013, 01:16:53
Mi sembra il continuo rimando della ripresa economica. Ad inizio di un nuovo anno, si parla dell'anno dopo come quello buono... Dal 2010....


Ecco chi era quello che aveva commentato prima di me  :-)

Credo che stiamo sulla stessa linea di pensiero in questo caso.

Eh? :-hlp

Citazione di: GoLewisGo il 21 Gennaio 2013, 14:20:09
Quotone, già con Hamilton (che già da noi sapeva tirare la carretta molto bene) le cose andranno molto meglio. Voglio proprio vedere i nostri a confronto con Lewis.

Mà, non ne sarei così sicuro. La Mercedes non ha fatto molto nemmeno con Rosberg, ergo Schumacher non era una zavorra, ergo la vettura non è all'altezza (o meglio ERA).

La storia di Schumacher-zavorra è sbagliata perchè togliendo i ritiri per guasti ed incidenti, ha sempre finito davanti a Rosberg, in più c'è la pole a Monaco.

Citazione di: Nikko il 21 Gennaio 2013, 20:37:23
Citazione di: GoLewisGo il 21 Gennaio 2013, 14:20:09
Quotone, già con Hamilton (che già da noi sapeva tirare la carretta molto bene) le cose andranno molto meglio. Voglio proprio vedere i nostri a confronto con Lewis.

Mà, non ne sarei così sicuro. La Mercedes non ha fatto molto nemmeno con Rosberg, ergo Schumacher non era una zavorra, ergo la vettura non è all'altezza (o meglio ERA).

La storia di Schumacher-zavorra è sbagliata perchè togliendo i ritiri per guasti ed incidenti, ha sempre finito davanti a Rosberg, in più c'è la pole a Monaco.
Rosberg? C'è un abisso fra lui ed Hamilton.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Gennaio 2013, 20:41:01
Citazione di: Nikko il 21 Gennaio 2013, 20:37:23
Citazione di: GoLewisGo il 21 Gennaio 2013, 14:20:09
Quotone, già con Hamilton (che già da noi sapeva tirare la carretta molto bene) le cose andranno molto meglio. Voglio proprio vedere i nostri a confronto con Lewis.

Mà, non ne sarei così sicuro. La Mercedes non ha fatto molto nemmeno con Rosberg, ergo Schumacher non era una zavorra, ergo la vettura non è all'altezza (o meglio ERA).

La storia di Schumacher-zavorra è sbagliata perchè togliendo i ritiri per guasti ed incidenti, ha sempre finito davanti a Rosberg, in più c'è la pole a Monaco.
Rosberg? C'è un abisso fra lui ed Hamilton.

Sono pienamente d'accordo e l'ho sempre considerato il pilota più sopravvalutato degli ultimi anni.

Non saranno d'accordo quelli che, nel 2009, erano molto felici delle sue dichiarazioni di un suo possibile approdo in McLaren. Button è meglio 10 volte.

Io Rosberg non l'ho mai voluto. Però qui hai ragione, era pieno di suoi estimatori, se non sbaglio anche il caro vecchio Riccardo. :-)

La Mercedes era un catorcio che è arrivato quinto tra i costruttori...altro che Schumacher zavorra, Rosberg con la Mercedes ha fatto un'involuzione, e  Hamilton potrebbe fare lo stesso; vediamo che succede, non la vedo tanto bene per lui.
Fare prima di dire.