Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ecclestone, preferirei avere solo dieci team

13 dicembre 2012

E' uscito ancora una volta allo scoperto Bernie Ecclestone, che ha suggerito che in Formula 1 una griglia composta solo da dieci team sarebbe l'ideale, ammettendo che il numero sarebbe 'più facile da gestire'. Dopo l'addio della HRT, il patron della F1 ritiene che ci siano ancora troppe squadre.

"Preferirei avere solo dieci scuderie", ha spiegato Ecclestone alla Reuters. "Non ne ho mai volute 12. Dieci sono più facili da gestire, per gli organizzatori, per il trasporto. Preferiamo averne dieci senza rischiare di perdere la Ferrari".

La HRT era stata messa in vendita da privato a privato dalla Thesan Capital a metà novembre, ma la sua fabbrica ha chiuso e il personale è stato licenziato. Alla domanda che, se dovesse arrivare un'offerta, potrebbe rientrare in F1, Ecclestone ha risposto chiaramente: "Credo che nessuno lo vorrebbe".

Nel 2013, prima che sia firmato il Patto della Concordia, la F1 si trova con 11 squadre. La Caterham e la Marussia sono le due rimanenti scuderie di chi era entrato per la prima volta in F1 nel 2010.

Fonte: GpUpdate.net


Tralasciando la scandalosità della frase in grassetto che comunque più di tanto ormai non scompone, non era lui che voleva quelle 3 chicane vaganti qualche anno fa?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ebbene si. E pure era lui quando aveva benedetto il ritorno di Schumacher dagli albori, ovvero quando voleva tornare in ferrari al posto di massa, salvo poi dire qualche settimana fa non doveva tornare in F1.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Le 3 chicane mobili erano più opera di Mosley, dove nacque anche lo scandalo dei motori Cosworth ecc...

Cmq tutto gli fa gola, ovvio che il ritorno di uno Schumacher competitivo su una vettura competitiva, avrebbe giovato parecchio all'immagine del mondiale.


Ma sì dai, facciamo sentire montezuma importante.