Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Lewis Hamilton ha ribadito che non vuole l'aiuto del suo compagno di squadra della McLaren, Jenson Button, per vincere il mondiale 2012 di Formula 1.

Button ha un ritardo di 41 punti nella classifica iridata e Martin Whitmarsh ha fatto intendere che all'inglese potrebbe ben presto essere chiesto di aiutare Hamilton.
"Personalmente penso sia una conversazione che non ha senso al momento" ha però dichiarato Button. "Lotteremo fino a quando vinceremo il campionato o non sarà più possibile".
Hamilton, intanto, ha dichiarato di non volere l'aiuto di Button: "Jenson guida per il team e per se stesso" ha spiegato ad Auto Motor und Sport in Belgio. "Voglio battere i miei rivali in pista, non perché qualcuno mi lascia passare. Non è il mio approccio e non lo chiederei mai".

http://f1grandprix.motorionline.com/hamilton-non-vuole-laiuto-di-button-per-il-titolo/

#nonsosemispiego

l'antefatto era questo

La McLaren potrebbe chiedere a Jenson Button di supportare Lewis Hamilton nella lotta per il mondiale piloti di F1 2012. Lo ha ammesso il team boss della McLaren, Martin Whitmarsh.

Button al momento ha 76 punti, 31 in meno di Hamilton e 78 di ritardo dal leader Fernando Alonso dopo aver faticato a trovare il feeling con le gomme Pirelli di quest'anno.
"Potremmo arrivare a quel punto ma ci sono nove gare e 25 punti per ogni gara che potrebbero cambiare rapidamente la situazione" ha dichiarato Whitmarsh.
"Dobbiamo essere cauti quando si parla ai piloti di dover supportare un altro pilota" ha aggiunto, spiegando che entrambi i piloti avranno pari opportunità di vincere in Belgio.
"Penso che la buona notizia sia che andiamo a Spa con entrambi i nostri piloti in grado di vincere. Jenson ha mostrato una buona forma prima della pausa ed è un pilota intelligente. Jenson è un vincente. Lui e Lewis hanno un grande rapporto ma Jenson proverà a batterlo in questo weekend".

http://f1grandprix.motorionline.com/mclaren-button-potrebbe-aiutare-hamilton/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Si si bravo, ma non so lo stesso se odiarlo quando se ne esce con queste dichiarazioni...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

È arrivato Iron Man... Ma smettila di fare l'eroe e pensa a vincere, la McLaren ha bisogno di due piloti.

sono d'accordo con Lewis ha detto una cosa ovvia: vuole vincere per merito suo non perché il compagno gli fa un favore. Mi sembra che la cosa sia condivisibile. Sinceramente nemmeno a me piacerebbe che button cominciasse a fargli da scudiero da qui a fine stagione

Ma certo che no Lion, però qualora il proprio compagno rifletta sulla possibilità di aiutarti, senza obbligo alcuno da parte del team, penso si possa perlomeno tacere o ringraziarlo dicendo che si spera non ce ne sia bisogno! Inutile, per me Lewis è un talento enorme ma come persona ha più di qualche pecca, tra le quali la mancanza di tatto o di filtrare i propri pensieri. Poi c'è da dire che anche la stampa ingrossa e parecchio... Appunto per questo io starei su un profilo più basso  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mmmmh...calma.
Secondo me la stampa ha mal riportato a Lewis i commenti di Martino, devono avergli detto qualcosa tipo "Ehi Lewis, Whitmarsh pensa di dare team orders a Jenson, che ne pensi?"

La posizione di entrambi i piloti in materia è sempre stata esplicita: non accetteremo ordini di scuderia.
Fino a due anni fa peraltro erano illegali, quindi il problema non si poneva, ma lo stesso Whitmarsh ha sempre detto che non è nello spirito della squadra affossare le residue chance iridate di uno dei due per aiutare l'altro.

E non mi aspetto nemmeno di vedere mai JB farsi da parte stile Hockenheim '10, semmai di non attaccare Lewis per la prima posizione, ma una cosa del genere sarebbe assurda, "brucerebbe" Jenson fino a fine carriera come la SF ha bruciato Massa. Dopo hai voglia a lamentarti che non arrivano i punti nel costruttori...

Io non avrei detto nulla. O al limite, se proprio voleva fare una battuta seria, "non siamo la sf!".