Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.775
Totale discussioni
4.862
L'analisi tecnica comleta della Sauber C31 vista durante la tre giorni di test al Mugello.

La Sauber, durante i test del Mugello, è stata una tra le scuderie più attive ed ha portato alcune interessanti modifiche. La monoposto elvetica ha provato una nuova configurazione di scarichi orientati verso l'esterno.  Anche la zona delle fiancate è stata leggermente modificata: il deviatore di flusso all'esterno delle pance è stato rimosso ed è stato,invece, aggiunto, un piccolo deviatore di flusso davanti a quello principale.



Molto interessante anche l'ala anteriore che è stata completamente ridisegnata. I flap, compreso il profilo principale, hanno un andamento ondulato ed è dotata di parecchi soffiaggi che mettono in evidenza un accurato studio aerodinamico di questo particolare.



Nella giornata finale, la Sauber, ha fatto alcuni esperimenti per riuscire ad introdurre il sistema F-Duct, ideato dalla Mercedes, sulla propria vettura. Alla fine dei test, su questo particolare, è intervenuto lo chief designer della scuderia elvetica, Matt Morris, dicendo che il team non sta lavorando sul sistema del F-Duct passivo in quanto il rapporto costo – prestazioni è piuttosto elevato.  Morris ha spiegato che i tubi che sono comparsi sulla vettura nel pomeriggio sono serviti per fare dei test di pressione intorno al retrotreno.




fonte: circusf1.com

Sarebbe il colmo se adesso, dopo che tutti le hanno copiato gli scarichi, la Sauber decidesse di modificarli anch'essa a sua volta. :-)