Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Diciamo che ha preso di Prost solo i difetti, per fare un esempio... :D

Citazione di: liongalahad il 29 Maggio 2012, 15:24:22
vero, Alesi era un pilota niente male. ciò non toglie quanto sia odioso oggi con la sua spocchia e quanto mi faccia piacere sta sua figura di cacca. schadenfreude a palla!!

Su questo non si discute.
L'anno era a partire dal 1991 (nel '90 era ancora in Tyrrell).

Citazione di: Nikko il 29 Maggio 2012, 20:36:49
Citazione di: liongalahad il 29 Maggio 2012, 15:24:22
vero, Alesi era un pilota niente male. ciò non toglie quanto sia odioso oggi con la sua spocchia e quanto mi faccia piacere sta sua figura di cacca. schadenfreude a palla!!

Su questo non si discute.
L'anno era a partire dal 1991 (nel '90 era ancora in Tyrrell).
Che tempismo! E' stato un folle!

Secondo alcune dichiarazioni, Alesi è stato definito come una "chicane mobile"  :-ahah
Fare prima di dire.


Citazione di: Nikko il 29 Maggio 2012, 20:36:49
Citazione di: liongalahad il 29 Maggio 2012, 15:24:22
vero, Alesi era un pilota niente male. ciò non toglie quanto sia odioso oggi con la sua spocchia e quanto mi faccia piacere sta sua figura di cacca. schadenfreude a palla!!

Su questo non si discute.
L'anno era a partire dal 1991 (nel '90 era ancora in Tyrrell).

E aveva firmato tre contratti per Tyrrell, Williams e Ferrari!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


#21
Non è colpa di Alesi, purtroppo era una situazione annunciata già dall'inizio di questa stagione. I motori Lotus sono stati progressivamente abbandonati dalla Dragon Racing, dalla Bryan Herta Autosport e da Dreyer & Reinbold, tutti quanti teams "poveri" e lo hanno fatto con strascichi legali , uno dopo l'altro. Alesi avrebbe dovuto partecipare con Newman Haas (team ritiratosi dalle competizioni alla fine del 2011), tuttavia il programma è saltato ad Aprile ed hanno dovuto creare appositamente un nuovo team dal nulla, per rispettare gli accordi economici e promozionali presi preventimante , e soprattutto per evitare che si fosse corsa per la prima volta nella storia una 500 Miglia senza 33 partenti - tant'è vero che che quest'anno non hanno fatto neanche il Bump Day. Alesi non ha preso parte al Pole Day e ha dovuto fare per forza la qualifica nella seconda ed ultima tranche. In pratica, per la crisi economica, dal 2011 hanno accorpato terzo giorno di qualifiche (dove si assegnavano i posti dal 22esimo al 33esimo) ed il Bump Day (dove si qualificava il 33esimo "on the bubble", e vi partecipavano il qualificato del terzo giorno di qualifiche assieme a tutti gli altri esclusi). Ora ci sono solo due giorni di qualifiche in tutto il mese di Maggio, una in cui si decide pole e primi 24 partenti, e l'altra per tutto il resto. Una volta c'erano 100 iscritti e partivano in 33, quest'anno, per via dei cambi regolamentari riguardanti i motori e telaio , sono riusciti per un pelo ad avere in totale 33 partenti.
Assieme ad Alesi hanno fatto ritirare anche De Silvestro con HVM, scuderia che rimane a tutt'ora l'unica in assoluto con motore Lotus-Judd.
In tutto questo l'unica colpevole è la dissennata politica della Proton che ha messo il marchio "Lotus" dappertutto in queste tre ultime stagioni, ed ora che i "rubinetti" sono chiusi si è capiti l'andazzo che la Lotus "made in Malesia" è destinata ad avere in futuro.

Ad Indianapolis non ti puoi permettere di girare come ha dovuto, per cause di forza maggiore, fare Alesi, lì non si scherza con la vita dei piloti.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: rituelnet il 29 Maggio 2012, 09:58:30
Citazione di: Nikko il 28 Maggio 2012, 12:07:23
Per la cronaca: il nostro Takuma Sato avrebbe potuto vincere la 500 miglia se non si fosse buttato come un pazzo alla terzultima curva su Franchitti.
Sato spacca! Mai visto uno staccare così in prima variante a Monza! Altro che dischi incandescenti... li polverizzava!
Se solo avesse aspettato il rettilineo opposto...

Anche secondo me, se Sato aspettava l'altro rettifilo avrebbe vinto... ma, ragazzi... mi ha fatto letteralmente cadere dal divano... eccezionale Sato!

Per un tifoso rosso non dovrebbe essere un bel ricordo. :-)