Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.775
Totale discussioni
4.862
Citazione di: Nikko il 29 Febbraio 2012, 22:03:11

Cmq le studiano tutte, ma io mi domando quanto vantaggio possano dare tutti questi artifizi con gli scarichi, le microalette, i microdeviatori di flusso...

Condivido pienamente

#106
Ecco l'ultima di newey:






ma mi sa che stavolta ha copiato lui dalla .... sauber!!!



As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Prevedo impiccagioni di massa ai box ferrari...dopo due test spesi a copiare l'idea bibitara li spiazzano a 48ore dalla fine dei test! :-ahah

ho messo foto anche nel topic dei test :-)
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La Fia chiarisce le regole prima dell'Australia

11 marzo 2012

La FIA ha annunciato una serie di modifiche ai regolamenti prima della settimana di apertura della stagione che porta al Gran Premio d'Australia, con l'assegnazione degli pneumatici, gli orari del personale ed il DRS, per ottimizzarlo al massimo.

Se entrambe le sessioni di prove libere del venerdì sono gestite in condizioni di bagnato, un set in più di gomme slick può poi essere utilizzato il ​​giorno successivo, nel tentativo di mantenere i livelli di chilometraggio elevati. Inoltre, ci saranno leggi più severe per gli orari del personale e, in un chiarimento di regole finale, il direttore di gara ora ha più potere sull'uso del DRS quando piove.


Questo è l'elenco completo delle FIA, approvato con le modifiche:

- Un set di gomme da asciutto può ora essere utilizzato in più al sabato, se entrambe le sessioni del venerdì sono dichiarate bagnate, si spera che questo si tradurrà in più giri da svolgere il sabato.

- Sono state apportate modifiche sugli orari del personale per garantire che i periodi di riposo rimangano costanti per tutta la stagione, a prescindere dalla tempistica delle sessioni di prove libere in occasione di eventi particolari.

- Il direttore di gara può ora vietare l'uso dell'ala posteriore regolabile (DRS), se si percepisce una visibilità scarsa in condizioni di bagnato. Questo è stato deciso per  problemi di sicurezza, oltre le differenze di velocità tra auto di grandi dimensioni.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.