Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840
resto dell'idea che la F1 abbia dato poco alla serie, il turbo non nasce in F1 come altri dispositivi ripresi dalla serie ed adattati alle gare, ma è una mia opinione

sbaglio o una cosa molto simile al kers veniva già utilizzata nelle prime auto elettriche? Potrei sbagliarmi eh....

Ho letto un paio di giorni fa ( non mi ricordo dove ) che la McLaren starebbe trattando per il dopo Mercedes con la PURE di Pollock, che costruirebbe i suoi propulsori turbo nella factory ex Mecachrome.
Qualcuno sa se c'è qualcosa di vero o è una bufala?

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.




McLaren, nessun piano per il futuro motore

1 febbraio 2012

La McLaren non ha piani futuri per quanto riguarda il loro fornitore di motori. Questo è quanto ha spiegato il team principal Martin Whitmarsh, che ha affrontato la questione durante il lancio della nuova MP4-27 mercoledì mattina.

Come ormai tutti sanno dal 2014 inizierà una nuova era dei motori che passeranno a 1,6 litri, con un V6 turbo, per questo qualcuno pensa che le strade di McLaren e Mercedes potrebbero dividersi, perchè a quel punto a Woking dovranno pagare il propulsore come clienti. Intanto il team ha già negato le voci di una riunione con la Honda. Altre alternative suggerite sono la nuova società PURE - che finora ha avuto solo un pour parler con la McLaren, esclusivamente a livello introduttivo. Ma non è escluso, secondo un desiderio di Ron Dennis, che sia la stessa McLaren a decidere di prodursi da sè il motore in azienda.

"In primo luogo, abbiamo un grande partner con Mercedes-Benz, che probabilmente è il miglior motore che c'è in Formula 1", ha discusso Whitmarsh. "Abbiamo intenzione di continuare per alcuni anni, anche perchè alla fine la Formula 1 è un ambiente molto, molto potente per promuovere un marchio. Non abbiamo in programma - nel breve, medio o a lungo termine - di produrci un motore in proprio".

"Non abbiamo intenzione di essere un facsimile della Ferrari, anche se noi abbiamo un grande rispetto per quello che fanno. Siamo stati con la Mercedes per 18 anni e funziona per entrambi. Penso che rimarrà così per il prossimo futuro. A lungo termine, non abbiamo intenzione di sviluppare il nostro motore proprio. La gente ha speculato su questa cosa per il fatto che adesso produciamo delle auto stradali, ma non abbiamo piani del genere al momento".

McLaren e Mercedes sono insieme dal 1995. Prima di questo, le vetture sono state alimentata dai motori Honda, Ford e Peugeot tra il 1992 e il 1994.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.