Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Mercato piloti: Alguersuari conferma la trattativa con McLaren e Mercedes
8 gennaio 2012 15:15

Jaime Alguersuari inizia a fare chiarezza su quello che potrebbe essere il suo futuro in Formula 1. Il pilota catalano, essendo molto giovane e potendo contare comunque su già due stagioni complete in F1, dovrebbe riuscire a rimanere nel giro buono.

Nonostante la Red Bull lo abbia licenziato per per far spazio ai nuovi piloti in Toro Rosso, il nome di Alguersuari non rimarrà lontano dal circus. Quali opportunità per il pilota spagnolo?

La prima cosa viene in mente è l'opzione HRT, ancora senza un secondo pilota. Ma è stato lo stesso Jaime a scartare questa possibilità, ammettendo: "Lo considero come un passo indietro per la mia carriera".

Le opzioni per Jaime di accasarsi presso un top team esistono. Così come ha fatto il suo ex compagno Buemi, confermato come terzo pilota di Red Bull e Toro Rosso,  Alguersuari sta seguendo la stessa strada. Il pilota spagnolo – in una intervista al quotidiano AS – ha rivelato di essere in trattativa con McLaren e Mercedes per occupare un posto di pilota di riserva e girare nelle libere di ogni weekend 2012.

Insomma, la Formula 1 non può masticare e sputare la carriera di Jaime Victor Alguersuari Escudero solo perché appiedato dal programma Red Bull. Il ragazzo ha talento ed ha avuto modo di mettere più volte insieme spettacolo e risultati: niente male per uno che sulla carta di identità ha come anno di nascita il 1990...

Fonte: BlogF1.it

Ipotizzando, e ripeto ipotizzando, che la McLaren lo ingaggi come terzo pilota (e quindi riserva), cosa ce ne facciamo di questo coso?
A questo punto non sarebbe meglio prendere un pilota esperto tipo Heidfeld?! Con gli spagnoli abbiamo già avuto le nostre belle esperienze...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Alonso vi ha dato 6 decimi oh!
E De La Rosa vi ha fatto vedere come la Ferrari usa le gomme e ripartisce i freni :-ahah :-ahah

Si scherza eh...


Push The Button
Alguersari non credo assolutamente che possa fare il terzo pilota della McLaren, che già ha confermato Paffett.

Poi figuriamoci se fanno saltare le libere a Button e Hamilton...

Un top team mai e poi mai farà saltare due turni di libere ad un suo pilota ufficiale...

Citazione di: Push The Button il 08 Gennaio 2012, 20:53:10
Alguersari non credo assolutamente che possa fare il terzo pilota della McLaren, che già ha confermato Paffett.

Poi figuriamoci se fanno saltare le libere a Button e Hamilton...

Un top team mai e poi mai farà saltare due turni di libere ad un suo pilota ufficiale...

D'accordo. Figuriamoci se facciamo fare le libere ad Alguersari piuttosto che ai nostri piloti!! Il terzo pilota deve SOLO girare al simulatore.

se dietro c'è botin nulla è impossibile, al simulatore uno in più serve sempre per vedere se le frecce funzionano

Alguecoso continua a starmi simpatico ma non lo voglio fra le p... ehm le ruote inglesi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Obbiettivamente come terzo (quarto praticamente?) pilota possiamo prendere chiunque...tanto per quel che serve al giorno d'oggi...
Giacomino (stella bruno docet  :-ahah ) ha soli un motivo per raggiungere casa nostra: Stantander, come giustamente diceva Riccardo.

Infatti... tanto come già detto nelle libere mi auguro e credo che ci sarà sempre il duo J-L.

mah, il terzo pilota conta come il 2 di picche a briscola. per il resto abbiamo Paffett
Forza Mclaren

Beh toccando ferro....se uno dei titolari si infortunasse a oggi saremmo messi maluccio, non credo Paffet sia una buona riserva da far correre...va giusto bene al simulatore....infatti fino all'anno scorso avevamo De la rosa per le eventiali 'emergenze' in pista!! Un pilota di riserva che possa disputare gare a buon livello a mio parere ci serve, e Alguersuari in ottica futura potrebbe essere un buon acquisto....la butto lì.... Nick de Vries - Jaime Alguersuari x il dopo Hamilton-Button??

A me lo spagnolo per adesso non convince molto; certo, penso che potrebbe rivelarsi, però, molto meglio di Paffett.