Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Giornata di annunci in casa Sauber: la squadra di Hinwil ha infatti ufficializzato che anche nel 2012 schiererà l'attuale coppia di piloti formata da Kamui Kobayashi e Sergio Perez, avendo trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale con entrambi.

Del resto, per ora in questa stagione hanno raccolto risultati che sono andati oltre ogni più rosea: basta pensare che per ora il team di patron Peter occupa la sesta posizione nel Mondiale Costruttori, con ben 35 punti, 27 dei quali messi insieme da Kobayashi.

E' normale quindi che la soluzione più logica potesse essere quella della stabilità: "Siamo molto soddisfatti dei nostri piloti. Kamui è cresciuto tantissimo in questa stagione. Anche se è solo al suo secondo anno in Formula 1, sta svolgendo alla grande il suo ruolo di pilota più esperto della squadra" ha detto Peter Sauber.

"Avevamo un opzione per continuare a lavorare con lui anche nel 2012 e non avevamo alcuna intenzione di farci scappare questa opportunità" ha aggiunto.

Sergio Perez invece disponeva già di un contratto per la prossima stagione, ma si è meritato sul campo un ulteriore conferma. Nonostante lo spavento dell'incidente di Montecarlo, ha infatti messo in mostra una grande potenziale.

"Sergio ha realizzato più di quanto si possa aspettare da un rookie. Dalla prima gara ha dimostrato che è in grado di guidare non solo molto velocemente, ma anche con grande costanza. E dopo l'incidente a Monaco ha dimostrato di poter gestire le situazioni difficili" ha proseguito Sauber.

"Fin dall'inizio avevamo già firmato un contratto con Sergio che è andava oltre il 2011. Con un rookie una scelta di questo tipo comporta sempre un certo rischio, ma chiaramente ha dato i suoi frutti" ha concluso.

http://www.omnicorse.it/magazine/10938/formula-1-la-sauber-conferma-kobayashi-e-perez-per-il-2012
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

koba in questa seconda metà di campionato mi sta un po' deludendo...
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il guerriero di Capestrano è scemato parecchio, in compenso è salito perez.

perez deve stare li fino a fine 2012 ovvio, il koba quando se ne andrà sarà troppo tardi, non mi ricordo giapu interessanti, forse 1 , ma la loro caratteristica è da motociclismo

Citazione di: riccardo il 28 Settembre 2011, 00:03:39
perez deve stare li fino a fine 2012 ovvio, il koba quando se ne andrà sarà troppo tardi, non mi ricordo giapu interessanti, forse 1 , ma la loro caratteristica è da motociclismo

Koba è forte. Non capisco come un Team come la Renault, che ha una coppia di piloti imbarazzante come Petrov-Senna, non pensi a Koba. Ah si,  $$$$$ ...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

beh anche il giapu paga.

Forte rispetto ai giapu?! non gli metterei mai in mano una vettura da mondiale, lo spirito dei samurai emerge alla fine.... almeno non riparte in controsenso dopo un testacoda

A me koba non piace per niente, e sinceramente dopo il contatto con Lewis, mi è anche antipatico.