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Chief Aerodynamicist, McLaren Racing

Doug McKiernan

After gaining his PhD in Aeronautical Engineering at Manchester University Doug McKiernan joined BAE Systems, specialising in wing design. His expertise in CFD made him a natural asset in BAE Systems' technical partnership with McLaren-Mercedes, and in 1999 he came to Woking to develop CFD models. After three months he decided to make the move permanent. Since joining the team he has worked as a CFD, wind tunnel and trackside aerodynamicist

Since 2006 Doug has acted as principal aerodynamicist and then chief aerodynamicist, responsible for the aerodynamic design and performance of every car since the MP4-22.
http://mclaren.com/page/chief-aerodynamicist-mclaren-racing



"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Sinceramente mi preoccupa di più John Iley che abbiamo preso dopo essere stato silurato dalla sf per aver curato l'aerodinamica della F60...Se abbiamo delle pecche aerodinamiche un motivo deve pur esserci. Tralasciando quest'anno, in cui abbiamo avuto seri problemi in inverno ed abbiamo optato per la ricerca aerodinamica sull'effetto "scarichi soffianti" (Dopo Silverstone possiamo ben affermare che buonissima parte del nostro carico aerodinamico era dovuto a quello), non abbiamo mai avuto un'aerodinamica decente, sempre a cercare downforce, sempre a cercare soluzioni per avere un'ala carichissima e ridurne la resistenza. Mi sono stufato adesso voglio una reazione.
P.s. l'octopus che fine ha fatto?
Puoi solo seguirci, solo fin quando ci vedrai, poi stai attento alle spalle stiamo tornando...

tutto sto tempo in Mclaren e così pochi risultati...ariaaaaa
Forza Mclaren