Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.567
Totale discussioni
4.840
Hai ragione, ormai l'effetto è esattamente l'opposto! La F1 diventa sempre più noiosa e meno combattuta...

Pirelli, niente nuove gomme in Gran Bretagna

I team di Formula 1 non correranno con le mescole modificate al prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, in quanto la Pirelli ha deciso di postiparne l'introduzione dopo i test conclusivi che si sono svolti con la pista bagnata in Canada venerdì.

Con una serie di problematiche sulle gomme, che si degradano subito per alcuni piloti dall'inizio della stagione, la Pirelli ha annunciato dopo il Gran Premio di Spagna che si sarebbero effettuati dei ritocchi di sicurezza sulle sue mescole. L'idea era quella di testare una nuova gomma, dotata di una cinghia in kevlar invece che d'acciaio, a Montreal per essere introdotte per la prima volta a Silverstone.

Tuttavia, con la pioggia che ha interessato la maggior parte delle prove di venerdì scorso, la Pirelli è stata in grado di determinare che le modifiche avrebbero avuto un effetto negativo sulla gerarchia, con l'azienda che ora ha deciso di utilizzare un collante forte per risolvere i suoi problemi.

La Pirelli, che deve ancora estendere il suo contratto oltre il 2013, può scegliere di testare i composti modificati più tardi nella stagione, senza per questo essere obbligata ad utilizzarli in gara.


Fonte: gpupdate.net