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Citazione di: riccardo il 18 Novembre 2009, 10:16:04
bri  atore organizzo la vittoria di alesi

adesso l'ho capita, chi lui? noooooooo

Citazione di: McNik il 18 Novembre 2009, 10:01:55
Citazione di: zipavelo il 18 Novembre 2009, 01:19:25
comunque il discorso delle teenager è vero, poi adesso stanno ripetendo dei due piloti latini, ecc.
Vabbe sono andato leggermente OT .

@McNick
"il tifoso ferrarista avra' goduto nel vedere Irvine ai box che aspettava la quarta gomma ,ne sono sicuro"
Su questa frase che hai scritto posso dirti che la raduno Ferrari del 1999 Io c'ero perchè fu fatto a Vallelunga che dista da casa mia 10 minuti.
Parteciparono Badoer e Schmacher mentre Irvine era già un ex perchè era stato annunciato Barrichello per il 2000.
Ebbene, dopo la finale del Challenger Ferrari 355 vinta da Giammaria Bruni allora 17/18 anni e senza patente, ci fu l'esibizione delle Formula1 con Badoer che indossò i casco di Irvine, il pilota italiano fece qualche giro nel circuito e poi entro ai box per effettuare un cambio gomme per dare ulteriore spettacolo, e qui viene il bello: un meccanic vestito da bassotto prende va a fregare la gomma prima che venisse montata e tutto la tre risate generali....e non vi dico quante se ne fece Schumacher.
Scusate il nuovo Ot ma la scena era troppo spassosa e allo stesso tempo  autoironica.


Quindi mi stai dicendo che hanno rimarcato in chiave ironica , la scena della mancata ruota ai danni di Irvine.........QUESTA è LA FERRARI

Qui ti linko http://www2.raisport.rai.it/news/sport/f1/199911/07/3825fc7006b23/

Vallelunga (Campagnano), 7 novembre '99
Al Ferrari day non poteva mancare Michael Schumacher per chiudere con un sorriso dopo tanti mugugni la stagione del ritrovato trofeo costruttori.
C'e' stata anche la gag del pit stop autoironico nella festa Ferrari. E' un'idea che sdrammatizza il momento piu' difficile - dopo l'incidente di Schumacher a Silverstone [il servizio] - della stagione ferrarista: il pit stop con tre ruote al Nurburgring che ha coinvolto Irvine.
La scenetta scatta quando Schumi gira sulla pista di Vallelunga con la F399: fa due giri e un pit stop normale, poi torna in pista e quando rientra ai box ecco che un meccanico travestito da carcerato ruba la ruota posteriore destra, per poi riportarla al legittimo proprietario. Il meccanico prescelto e' Umberto Benassi, veterano del box rosso, che si e' divertito anche perche' il pubblico ride e applaude. E si spella le mani quando Schumacher si riprende la scena a modo suo: esce dalla pit lane e imbocca la pista contromano, fa tutto un giro cosi', per poi rientrare ai box con un testacoda a ruote fumanti.

Che al calzolaio non piacesse un eventuale vittoria di Irvine nel mondiale piloti non c'era dubbio, ma per la squadra fece il bravo scudiero.

Fare prima di dire.


Non da tanto fastidio Schumacher, perchè la sua invidia posso capirla, ma Todt ha fatto la figura del pollo, perchè dalla vittoria di Eddie ( pilota considerato eterno 2°) la scuderia ci avrebbe solo guadagnato, come avrebbe voluto il Drake che preferiva le scommesse impossibili a i vecchi piloti vincenti!!!

Citazione di: Peterson il 21 Novembre 2009, 00:17:02
Non da tanto fastidio Schumacher, perchè la sua invidia posso capirla, ma Todt ha fatto la figura del pollo, perchè dalla vittoria di Eddie ( pilota considerato eterno 2°) la scuderia ci avrebbe solo guadagnato, come avrebbe voluto il Drake che preferiva le scommesse impossibili a i vecchi piloti vincenti!!!


Quel NApoleone ne ha fatte fare di figuracce alla Ferrari, quella per esempio è come dici tu, fuori dalla filosofia Drake ma negli standard po*ci di Todt.
Alesi ebbe un duro scontro con lui.
Fare prima di dire.


Citazione di: camuno il 20 Novembre 2009, 07:21:48
Alesi secondo me si è bruciato la carriera andando in Ferrari, secondo me si sta ancora mangiando le mani per non essere andato in Williams. In ogni caso all'inizio non era cosi scarso, ricordate il gp con la Tyrrell a Phoenix quando lottava contro Senna?

Chi mi  ha conosciuto in un altro forum sa già cosa penso di Alesi.


Ciò posto , spesso si  dà  per  scontato  che  se  il  francese  per  la  stagione  1991  avesse  scelto  la  Williams , anzichè  la  Ferrari  avrebbe  sicuramente  vinto  il  titolo  mondiale  negli  anni  successivi .

Io , al  riguardo, nutro  fortissimi  dubbi.
E  ciò  per  una  serie  di  ragioni  che  adesso  esporrò .
Innanzitutto  perchè  almeno  nel  91  e  nel  92  sarebbe  stato  solo  seconda  guida  rispetto  a  Mansell, pilota  ben  più  esperto  e  performante  di  Alesi ( oltre  che  inglese, elemento  questo  da  non  sottovalutare  indipendentemente  dai  motori  della  Renault ) .
E  anche  come  seconda  guida  il  buon  Jean  non  me  lo  vedo  granchè  bene, basti  pensare  alla  pochezza  della  sua  stagione  1991  in  Ferrari  con  Prost ( l'unico  anno  in  cui  è  stato  una  seconda  guida ). Inoltre  con  la  sua  scarsa  capacità  di settare la vettura e di  gestire  la  gara, non  avrebbe  raggiunto  nemmeno  i  dignitosi  risultati  comunque  conseguiti  da  Patrese . E  questo  avrebbe  potuto  costare  la  fiducia  di  Sir  Frank  e  di  Head .

Ma  ammettiamo  pure  che  per  il  93  rimanga  in  Williams, e  che  la  Renault  abbia  fiducia  in  lui  piuttosto  che  in  un  altro  francese (Prost ), e  lo  promuova  a  prima  guida .
Primo  aspetto : io  non  sono  affatto  convinto  che  senza  la  conoscenza  dei  segreti  del  cambio  di  Barnard
( elemento  strettamente  connesso  alla  diatriba  fra  Ferrari  e  Williams  per  l' ingaggio  di  Alesi per  il  1991)  la  Williams  avrebbe  dominato  le  stagioni  92  e  93 .
Secondo  aspetto: chi  avrebbe  dovuto  lavorare  per  lo  sviluppo  della  vettura ? Alesi ? Si  è  sempre  dimostrato  poco  portato  per  questo.
Terzo  aspetto ( il  più  importante ) : gli abitacoli delle  vetture  disegnate  da  Adrian  Newey  sono  solitamente  stretti  e  scomodi . Basti  pensare  ai  problemi  che  caratterizzarono  i  mesi  di  Senna  alla  Williams .
E  Alesi  aveva  un  fisico  prestante, più  vicino  a  quello  di  Senna  che  non  a  quello  di  Prost  ...

La  mia  conclusione  è    impietosa : anche  passando  in  Williams , anzichè  in  Ferrari  il  buon  Jean  non  avrebbe  mai  vinto  nulla .
Anzi  credo  che  la  sua  carriera  sia  stata  fin  troppo  fortunata. Mi  sembrano  anche  troppi  cinque  anni  sulla  vettura  più  prestigiosa  del  circus  per  un  pilota   come  il  buon  Jean .


Per quanto riguarda la presunta impresa di Alesi a Phoenix nel marzo 90 faccio notare che la sua Tyrrell era gommata Pirelli e che la Pirelli in quegli anni offriva pneumatici particolarmente performanti sui circuiti cittadini , semicittadini o  comunque  dall' asfalto abrasivo .
Vedasi la vittoria di Berger con la Benetton  nel 1986 a Città del Messico .
Vedasi le prime due file del Gp di Phoenix del 90 . Solo la McLaren di Berger in pole era gommata GoodYear .
Vedasi il podio del Gp di Montecarlo 89-90-91 quando almeno un pilota guidava una macchina gommata Pirelli ( Modena su Brabham e Alesi su Tyrrel ) .
Del resto Alesi in tutto il mondiale 90 andò a punti solo in tre occasioni : secondo a Phoenix e a Monaco , sesto ad Imola .
E non mi voglio soffermare sulla condotta di un pilota che a metà stagione ha firmato tre contratti con tre squadre diverse ( Tyrrell, Williams e Ferrari ) per correre nel 91 !
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

a parte il cuore , l'ho sempre reputato un buon pilota nulla più.Io cmq mi riferisco all'unica vittoria canada 95