Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Brendon Hartley primo vero colpo di mercato 2009. Il biondo neozelandese del Red Bull Junior Team sarà al via della prossima edizione col team Carlin, lo stesso che lo gestì nell'annata 2008 nella serie britannica dove rimase in lotta per l'assegnazione della corona fino alla fine col compagno di colori Jaime Alguersuari e Oliver Turvey, in una spettacolare lotta a tre conclusa poi con la vittoria del driver catalano. Il "kiwi", a differenza proprio degli ex rivali in procinto di battagliare in World Series 3.5 dalla prossima primavera, non si è fatto tentare dai cavalli della Dallara-Renault, optando invece per il passaggio all'affascinante Euroseries di F3. Categoria gettonatissima e per veri big, che Hartley ha già avuto modo di assaporare la scorsa stagione al volante della Dallara motorizzata Volkswagen della RC Motorsport prima, e di quella motorizzata Mercedes by Carlin poi.

Per tre talenti che si spostano ai piani alti del motorsport, un altro baldo giovane dalle belle speranze invece approderà nella F3 britannica; stiamo parlando di Daniel Ricciardo. L'italo-australiano, fresco secondo classificato nell'Eurocup di F.Renault 2.0, sarà supportato come Hartley dal team Carlin per difendere l'ambito titolo nazionale, ereditando di fatto quel testimone lasciato vacante proprio da Alguersuari.

"Brendon è un pilota davvero valido che nella scorsa stagione ha saputo ottenere costantemente un buon passo", ha dichiarato Trevor Carlin. "Soprattutto nel finale di stagione ha mostrato una maturità tale da meritarsi il debutto nella serie continentale per il prossimo anno". Carlin commenta ovviamente anche il suo nuovo pupillo da svezzare nella F3 britannica, Daniel Ricciardo, elogiandolo con enfasi nel suo ingresso tra i "big":"Daniel è stato fantastico finora nei test; si è rivelato abbastanza veloce, consistente, integrandosi bene nel team. Il 2009 lo vedrà impegnato per la prima volta totalmente nella F3, sarà un rookie, ma mi aspetto grandi risultati da lui".

Stefano Chinappi

(Stop&Go.tv)