Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Giornata di test al circuito permanente di Valencia. Sulla pista catalana è Andy Soucek a far segnare il miglior tempo. Per lo spagnolo, proveniente dalla Gp2, si trattava della prima presa di contatto con la monoposto preparata dalla italiana RC Motorsport. Dietro di lui i sempre consistenti Molina e Barba, quarto il giovane Pic. Al quinto posto il vice campione della F3 Europea Edoardo Mortara, primo tra i rookie e molto a suo agio con la potente Dallara-Renault. Pasquale Di Sabatino, che nella mattinata aveva trovato qualche difficoltà, si riscatta nel pomeriggio girando con Epsilon. La pista, umida al mattino, è andata via via asciugandosi permettendo ai piloti di migliorare le proprie prestazioni. A seguire, i tempi della giornata.

Pomeriggio

1 - Andy Soucek - RC - 1′21″642 - 25
2 - Miguel Molina - KTR - 1′22″134 - 42
3 - Marco Barba - Draco - 1′22″291 - 42
4 - Charles Pic - Tech 1 - 1′22″467 - 38
5 - Edoardo Mortara - Ultimate/Signature - 1′22″592 - 57
6 - Marcos Martinez - Pons - 1′22″637 - 41
7 - Claudio Cantelli - Draco - 1′22″732 - 49
8 - Pasquale Di Sabatino - Epsilon - 1′22″833 - 42
9 - Greg Mansell - Ultimate/Signature - 1′22″890 - 65
10 - Jaime Alguersuari - Carlin - 1′22″925 - 55
11 - Oliver Turvey - Carlin - 1′23″067 - 40
12 - Daniil Move - P1 - 1′23″072 - 44
13 - Siso Cunill - KTR - 1′23″091 - 40
14 - Christian Ebbesvik - Comtec - 1′23″269 - 53
15 - Rodolfo Gonzalez - Prema - 1′23″311 - 54
16 - Max Chilton - Comtec - 1′23″344 - 47
17 - Alexandre Marsoin - Tech 1 - 1′23″364 - 36
18 - Tobias Hegewald - Interwetten - 1′23″528 - 32
19 - Sten Pentus - Fortec - 1′23″674 - 41
20 - Mihai Marinescu - Fortec - 1′23″789 - 63
21 - Omar Leal - Prema - 1′23″857 - 41
22 - Jake Rosenzweig - Epsilon - 1′23″880 - 52
23 - James Walker - P1 - 1′24″285 - 34
24 - Stefano Coletti - RC - 1′24″296 - 34
25 - Federico Leo - Pons - 1′24″367 - 50

Mattino

1 - James Walker - P1 - 1′22″319 - 58 giri
2 - Charles Pic - Tech 1 - 1′22″453 - 42
3 - Andy Soucek - RC - 1′22″608 - 30
4 - Miguel Molina - KTR - 1′22″719 - 44
5 - Alexandre Marsoin - Tech 1 - 1′22″883 - 59
6 - Marcos Martinez - Pons - 1′22″936 - 56
7 - Edoardo Mortara - Ultimate/Signature - 1′22″936 - 65
8 - Jaime Alguersuari - Carlin - 1′22″976 - 52
9 - Stefano Coletti - RC - 1′23″064 - 55
10 - Daniil Move - P1 - 1′23″154 - 63
11 - Claudio Cantelli - Draco - 1′23″177 - 55
12 - Siso Cunill - KTR - 1′23″260 - 50
13 - Marco Barba - Draco - 1′23″299 - 39
14 - Greg Mansell - Ultimate/Signature - 1′23″384 - 75
15 - Jake Rosenzweig - Epsilon - 1′23″506 - 65
16 - Tobias Hegewald - Interwetten - 1′23″786 - 56
17 - Federico Leo - Pons - 1′24″023 - 56
18 - Christian Ebbesvik - Comtec - 1′24″073 - 59
19 - Oliver Turvey - Carlin - 1′24″150 - 48
20 - Mihai Marinescu - Fortec - 1′24″854 - 49
21 - Sten Pentus - Fortec - 1′25″018 - 62
22 - Pasquale Di Sabatino - Epsilon - 1′25″161 - 43
23 - Rodolfo Gonzalez - Prema - 1′25″185 - 58
24 - Omar Leal - Prema - 1′25″248 - 41
25 - Max Chilton - Comtec - 1′25″267 - 54


[eracemotorblog.it]
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

WSR 3.5 - Test Valencia, Day 2: Soucek nuovamente in vetta, Piscopo fra i Top 10 con notte in bianco

Seconda e penultima giornata di test collettivi sul rinomato tracciato valenciano del Ricardo Tormo. Andy Soucek (Rc Motorsport) si è rivelato nuovamente devastante per il resto della concorrenza. Lo spagnolo, in cima alla classifica anche nella prima giornata, ha sopravanzato il veloce Miguel Molina (Prema) e Marco Barba (Draco), leader in mattinata. Ai piedi della top 3 è giunto il russo Danill Move, abbastanza incisivo quest'oggi. Stesso discorso per Charles Pic che ha concluso la seconda prova col quinto posto davanti a un motivato Marcos Martinez, tra i più veloci in mattinata assieme al britannico James Walker, sesto generale di giornata.

Ottavo miglior crono per Jaime Alguersari, seguito dagli incalzanti Coletti e Piscopo; il driver romano si è reso protagonista di un buon test, che ha chiuso la sessione col 9° miglior tempo. Piscopo, al volante della Dallara-Renault by Draco come annunciato a suo tempo da questa website, ha dimostrato grande personalità dopo aver affrontato una giornata intensa di prove in quel di Fiorano, girando ieri con la Ferrari F2008 quale premio per essersi classificato vicecampione della serie tricolore di Formula 3. Da sottolineare l'estenuante viaggio a cui è stato costretto per raggiungere Valencia, giungendo in pista questa mattina dopo una giornata decisamente movimentata. Per partecipare alla conferenza stampa Ferrari, infatti, Piscopo ha perso l'aereo trovandosi costretto a dirottare per Milano e prendere il primo volo per Madrid. Giunto in hotel alle 24 circa, l'alzataccia alle 4.00 di mattina per tornare nell'aeroporto della capitale spagnola per imbarcarsi sul primo volo per Valencia e arrivare appena in tempo per disputare la fase calda della sessione.

Undicesimo tempo per Olivier Turvey, che è riuscito a beffare nell'ordine Di Sabatino, Mortara, Rosenweig e Pentus nelle prime quindici posizioni. Nella parte bassa del tabellone dei tempi risale qualche posizione il giovane milanese Federico Leo, il quale si è detto soddisfatto di queste altre due giornate di apprendistato che ha sfruttato fino all'ultimo minuto spremendo a dovere le vetture con cui si è cimentato (Pons e RC) percorrendo oltre due tornate complessivamente. "Ho macinato chilometri su chilometri facendo esperienza con la macchina e apprendendo i primi segreti senza tuttavia picchiare - ha detto Leo - e proprio per questo motivo mi reputo soddisfatto. L'importante, in questa fase di apprendistato e tirocinio, è girare il più possibile. Dalla F3 alla WSR devo ammettere è un gran bel salto, ma del resto ormai ci sono abituato essendo passato di anno in anno dalla F.Renault 1.6 alla F.Renault 2.0 e, appunto, dalla F3 alla WSR 3.5. No l'ipotesi di affrontare la prossima stagione con questa vettura non mi spaventa affatto, anzi mi affascina. Di fatto ancora non c'è nulla di concreto, certo è che la World Series 3.5 oggi come blasone, fascino e competitività è seconda solo alla GP2...".

Stefano Chinappi

http://www.stopandgo.tv/index.php/news/world-series/wsr-test-valencia-day-2-soucek-nuovamente-in-vetta-piscopo-in-top-10.html

Ricordiamo che è comunque una serie importante da cui provengono Alonso (anche se allora era formula Nissan), Kovalainen Kubica e Vettel...
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

e conta che Alguersuari, Turvey, Wickens, Mortara, Walker....faranno ancora strada, non si fermeranno qui.