Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Nel nostro sessantesimo anniversario, puntiamo i riflettori sull'eredità del Team costruito da Bruce

McLaren Racing ha annunciato una serie di livree speciali per il Team Arrow McLaren nella 500 Miglia di Indianapolis del 2023, celebrando lo storico riconoscimento Triple Crown del Team nel suo 60° anniversario. La serie di livree sarà svelata venerdì 14 aprile 2023, in occasione di un evento aperto ai fan e ai media al Lifestyle Expo al Grand Prix di Long Beach.

Ampiamente riconosciuta come il più grande risultato nel mondo delle corse, la Triple Crown si ottiene vincendo le tre gare più prestigiose del motorsport: il Gran Premio di Monaco, l'Indy 500 e la 24 Ore di Le Mans.
La Triple Crown della McLaren comprende le vittorie:
(i) in Indy 500 nel 1974 con Johnny Rutherford;
(ii) al Gran Premio di Monaco del 1984 con Alain Prost; e
(iii) nella 24 Ore di Le Mans nel 1995 con JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya.

Per la 107a edizione della Indy 500 nella NTT INDYCAR SERIES, Arrow McLaren, con il supporto di Arrow Electronics, NTT DATA e SmartStop, schiererà quattro Chevrolet, ognuna con una livrea commemorativa unica. Tre di queste rappresenteranno le vittorie individuali della Triple Crown della McLaren, mentre un'altra rifletterà il risultato collettivo. La serie di livree fa parte delle celebrazioni per il 60° compleanno della McLaren nel 2023, onorando i momenti iconici della sua storia, celebrando alcuni dei più grandi successi del Team e l'orgogliosa eredità lasciata dal fondatore del Team Bruce McLaren.

La Chevrolet Arrow McLaren n. 5 guidata da Pato O'Ward correrà con una livrea completamente nera in omaggio alla McLaren F1 GTR che ha vinto la 24 Ore di Le Mans al primo tentativo per la McLaren.

La NTT DATA Chevrolet Arrow McLaren n. 6 guidata da Felix Rosenqvist avrà un richiamo all'iconica livrea della MP4/2 con cui Alain Prost ha ottenuto la vittoria inaugurale del Gran Premio di Monaco per la McLaren.

La VELO Chevrolet Arrow McLaren n. 7 guidata da Alexander Rossi avrà una colorazione papaya per commemorare la M16C/D con cui Johnny Rutherford ha ottenuto la prima vittoria della McLaren alla Indy 500 nel 1974.

Le livree delle Arrow McLaren n. 5, n. 6 e n. 7 saranno svelate in occasione di un evento organizzato per i fans e per i media al Lifestyle Expo, il 14 aprile 2023, in occasione del weekend dell' Acura Grand Prix of Long Beach. Presiederanno l'evento il CEO di McLaren Racing, Zak Brown, il Racing Director di Arrow McLaren, Gavin Ward, e i piloti Pato O'Ward, Felix Rosenqvist e Alexander Rossi. Tony Kanaan, che correrà la 500 miglia di Indianapolis con la quarta monoposto McLaren, sarà il presentatore dell'evento di Long Beach. 

All'inizio di quest'anno, Tony ha annunciato che questa sarà la sua ultima Indy 500. La livrea SmartStop Chevrolet Arrow McLaren n. 66 di Tony sarà svelata prima della data dell'Open Test di aprile e si ispirerà ai successi della Triple Crown.

Durante il mese di maggio saranno svelate ulteriori celebrazioni nelle altre serie in cui gareggia la McLaren per commemorare il prestigioso traguardo della Triple Crown.

I fan potranno unirsi ai festeggiamenti del Team con il merchandising Triple Crown in edizione limitata, con pezzi selezionati disponibili per l'acquisto in loco a Long Beach. La collezione sarà disponibile anche online sul McLaren Store a maggio e in loco presso l'Indianapolis Motor Speedway durante la settimana della gara della 500 Miglia di Indy. La collezione speciale includerà collaborazioni con i famosi marchi Mitchell & Ness, New Era e Castore, con articoli tra cui cappellini, maglie e felpe con cappuccio nello stile personalizzato Triple Crown.

Le parole di Zak Brown, CEO di McLaren Racing:
"Siamo orgogliosi di aver ottenuto la prestigiosa Triple Crown del motorsport. Nel nostro 60° anniversario, stiamo dando risalto all'eredità del Team che Bruce McLaren ha costruito e sul ruolo che quest'ultima gioca nell'alimentare le nostre ambizioni per il futuro del Team.
Come fan della McLaren da una vita, ricordo con affetto la fantastica vittoria di Alain Prost a Monaco nel 1984 e l'incredibile momento in cui la squadra ha conquistato Le Mans al suo debutto. Allo stesso modo, la prima vittoria di Johnny Rutherford alla Indy 500 in papaya è uno dei momenti più importanti nella storia della McLaren Racing. Non vedo l'ora di vedere la nostra formazione di quattro auto che sventola i colori della nostra Triple Crown.

Le parole di Gavin Ward, Racing Director di Arrow McLaren:
"Mi piace incoraggiare la squadra, ogni volta che indossa una maglia papaya, pensando agli incredibili risultati di questa squadra e a cosa significa fare la nostra parte per aggiungere ulteriori tasselli a questa ricca storia. Questo significato sarà ancora più sentito a maggio, quando porteremo le nostre auto in griglia per la 500 Miglia di Indianapolis con queste splendide livree che onorano l'eredità della Triple Crown di McLaren Racing".


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren


La McLaren annuncia la livrea "Triple Crown" per il Gran Premio di Monaco


Il Team McLaren ha annunciato una speciale livrea Triple Crown per il Gran Premio di Monaco nell'ambito delle celebrazioni del suo 60° anniversario.

La livrea onora i successi della McLaren nelle tre gare più prestigiose del motorsport: la Indy 500 del 1974 con Johnny Rutherford, il Gran Premio di Monaco del 1984 con Alain Prost e la 24 Ore di Le Mans del 1995 con JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya.

Gli splendidi elementi papaya della M16C/D della McLaren, vincitrice della 500 Miglia di Indy, ricoprono il retro della MCL60 di Lando Norris e Oscar Piastri sino ad un nitido colore bianco ghiaccio preso dalla MP4/2 vincitrice del Gran Premio di Monaco del 1984 di Alain Prost. La parte anteriore della monoposto è rifinita in nero in omaggio alla F1 GTR che ha vinto la 24 Ore di Le Mans al primo tentativo della McLaren. 

Lando e Oscar commemoreranno i successi e l'eredità del team di Bruce McLaren portando la MCL60 in pista al Gran Premio di Monaco in programma per il 26-28 maggio. La McLaren ha una ricca storia a Montecarlo, con 15 vittorie registrate dal 1984, rendendosi la squadra più premiata in uno degli eventi più iconici del motorsport. 

Il team continuerà a sfoggiare la livrea Triple Crown sino al termine del doppio appuntamento di maggio-giugno sul Circuit de Barcelona-Catalunya per il Gran Premio di Spagna in programma dal 2 al 4 giugno.

Nel frattempo, Arrow McLaren festeggerà l'eredità del Team fondato da Bruce McLaren con quattro diverse livree speciali su ciascuna delle auto del Team nella 500 Miglia di Indianapolis del 2023 in programma per domenica 28 maggio.

Nell'ambito delle celebrazioni della Triple Crown, la McLaren si è tuffata nei suoi prestigiosi archivi per produrre cinque film con quattro storie di ritratti che mettono in risalto le prime vittorie nelle tre gare più iconiche del motorsport. I racconti esclusivi di alcuni dei più grandi nomi dello sport come Johnny Rutherford, Alain Prost, JJ Lehto, Sir Jackie Stewart e Mario Andretti ritrarranno la storia decorata della squadra che Bruce ha costruito e daranno risalto all'incredibile risultato che è la Triple Crown.

I fan potranno unirsi al Team per celebrare la campagna con il merchandising Triple Crown in edizione limitata disponibile online nel McLaren Store. La gamma speciale presenta collaborazioni con marchi famosi come Mitchell & Ness, New Era e Castore, con articoli tra cui cappellini, maglie e felpe con cappuccio nello stile personalizzato Triple Crown.







fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren