Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Si chiude nel segno della Mercedes la prima giornata di test  sul circuito di Barcellona. Valtteri Bottas, era già stato il più veloce questa mattina e si è migliorato ancora nel pomeriggio, realizzando un 1.15.511 (con mescola C5, ovvero la più morbida). Bottas precede Charles Leclerc e Danil Kvyat. Seguono: Hulkenberg, Gasly, Sainz, Fittipaldi, Yelloly, Vettel, Norris, Perez, Liot e Latifi.

E' stato un pomeriggio dove non ci sono stati dati importanti da segnalare. Sebastian Vettel non ha migliorato il suo tempo, ma il tedesco è stato alle prese per tutta la giornata con i collaudi degli pneumatici Pirelli 2020 (così come Sergio Perez).

La sessione è stata interrotta per ben due volte: la prima, a causa del brutto incidente di Callum Liot (Alfa Romeo) alla curva 3. Il pilota di Formula 2 ha sbattuto violentemente contro le barriere ma fortunatamente non ci sono state conseguenze. Successivamente, tutti fermi per la bandiera rossa esposta a seguito dello stop della Red Bull di Pierre Gasly: la sua RB15 si è fermata sulla linea del traguardo. I team che hanno completato più giri in questa giornata sono Red Bull (117), Mercedes e Williams (110).

Per quanto riguarda Charles Leclerc, il monegasco ha ben figurato in questa giornata, scambiandosi la prima posizione con Bottas in più riprese durante il turno della mattina. Nel pomeriggio ha migliorato il suo tempo sul finale, ma non abbastanza per aggiudicarsi la prima giornata.

Appuntamento quindi a domani mattina alle 9:00 per il secondo e ultimo giorno di test sul circuito di Barcellona.

I risultati della prima giornata di test:

Pos. N. Pilota Team Tempo
1 77 V. Bottas (C5) Mercedes 1'15″511
2 16 C. Leclerc (C2) Ferrari 1'16″933
3 26 D. Kvyat (C4) Toro Rosso 1'17″679
4 27 N. Hulkenberg Renault 1'18″051
5 10 P. Gasly (C3) Red Bull 1'18″140
6 55 C. Sainz (C2) McLaren 1'18″263
7 51 P. Fittipaldi (C2) Haas 1'18″326
8 34 N. Yelloly Racing Point 1'18″361
9 5 S. Vettel (P) Ferrari 1'18″425
10 4 L. Norris (C3) McLaren 1'18″567
11 11 S. Perez (P) Racing Point 1'19″719
12 C. Ilott Alfa Romeo 1'19″819
13 34 N. Latifi (C2) Williams 1'20″670

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-test-barcellona-bottas-si-conferma-il-piu-veloce/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#1
DICHIARAZIONI UFFICIALI AL TERMINE DELLA PRIMA GIORNATA DI TEST

Sainz
Oggi è stata una buona giornata di test perché abbiamo completato il programma che avevamo stabilito. Abbiamo provato alcuni setup in relazione ai quali avevamo dubbi dopo il weekend e abbiamo trovato alcuni risultati interessanti che ci hanno fatto capire perchè non siamo stati completamente felici con la nostra performance in qualifica e gara.
Abbiamo anche testato alcune nuove parti aerodinamiche portate qui questo weekend. Abbiamo i dati di cui necessitiamo. Questo ci aiuterà a capire cosa abbiamo fatto bene questo weekend e cosa invece dobbiamo migliorare per Monaco. Comunque sono felice per il lavoro fatto.

Norris
Oggi è stata una giornata soddisfacente. Abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare e questo è positivo. Abbiamo anche lavorato su alcuni aspetti per confermare i dati raccolti durante il weekend e per prepararci in vista di Monaco. Questo pomeriggio non abbiamo fatto molti giri ma abbiamo fatto tutto quello che ci eravamo ripromessi di fare e abbiamo compreso molte cose.

Andrea Stella
E' stata una giornata di test molto utile perchè abbiamo completato il nostro programma, suddiviso tra Carlos e Lando, senza problemi o ritardi. I test post gara ci danno l'opportunità di fare alcuni confronti con il weekend di gara.
In particolare, abbiamo testato alcuni setup che ci hanno aiutato a capire i problemi della monoposto in qualifica e gara, ottenendo alcune informazioni utili per le prossime gare.
Abbiamo svolto alcuni test aerodinamici per comprendere di più del pacchetto aero che abbiamo portato in Spagna, oltre ad alcuni aggiornamenti aerodinamici ulteriori che stiamo considerando di introdurre. Abbiamo anche ottenuto alcune informazioni che ci saranno utili per lo sviluppo della monoposto.


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren


Seconda giornata di test: in pista per la McLaren i tester Oliver Turvey e Sergio Sette Camara.

Lando Norris osserva attento al muretto

https://twitter.com/landonorris/status/1128574922299781120



Il buon vecchio Ollie sulla MCL34

DICHIARAZIONI UFFICIALI AL TERMINE DELLA SECONDA GIORNATA DI TEST

Sergio Sette Camara
Guidare una monoposto di Formula 1 è stata un'opportunità incredibile per me oggi. Ho potuto imparare alcune nuove procedure, provare la monoposto e fare alcuni giri veloci.
È stato un peccato dover ridurre la giornata ma dal mio punto di vista ho imparato un sacco e mi sento davvero felice di aver avuto l'occasione di guidare una monoposto così. Grazie a tutti in McLaren e spero di poter ripetere la cosa in futuro.

Oliver Turvey
È stato bello tornare sulla monoposto quest'anno. Dopo tutto il lavoro al simulatore svolto con il team, è bello poter provare la monoposto e restituire qualche feedback agli ingegneri di pista.
È stato utile anche in termini di confronto con il simulatore, sul quale potremo lavorare quando torno al quartier generale. Il test è stato utile per la stagione e lo sviluppo della MCL34.

Andrea Stella
Oggi è stata un'altra positiva giornata di test con Oliver e Sergio al volante. Entrambi si sono adattati molto velocemente alla monoposto ed hanno svolto un buon lavoro aiutandoci a completare il nostro programma di test e fornendoci alcuni feedback interessanti sullo sviluppo della monoposto.
Il programma si è concentrato ancora una volta sull'acquisizione dei dati aerodinamici della monoposto e su alcuni setup in preparazione delle prossime gare.
La giornata di test si è conclusa prima del tempo per un problema sul quale stiamo ancora investigando. Nonostante questo, sono state due buone giornate.



fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren