Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
forse era meglio se ti risparmiavi un pò

Hakkinen: "In McLaren c'è grande motivazione"

Il finlandese, due volte campione del mondo proprio con il team di Woking, ha speso parole di elogio nei confronti della sua ex squadra

Quando nella stessa frase compaiono i nomi di Mika Hakkinen e della McLaren è inevitabile che la mente corra alla fine degli anni '90. I due titoli iridati del finlandese, la grande rivalità con Michael Schumacher e la Ferrari, un'altra epoca della Formula 1. Adesso per il team di Woking i tempi sono certamente meno gloriosi, ma la volontà è quella di risalire gradino dopo gradino la scala che porta al successo. L'avvio di questa stagione, in particolare la gara in Bahrain, sono sembrate finalmente andare nella direzione giusta. I primi punti di Lando Norris e lo splendido avvio di gara di Carlos Sainz, prima del contatto con Max Verstappen, sembrano essere il segnale di una discreta competitività per la MCL34.

Dello stesso avviso è anche lo stesso Hakkinen, che ai microfoni di Sky UK ha elogiato in particolare la coesione della squadra: "Tutti sono estremamente motivati – ha spiegato il campione del mondo 1998 e 1999 – la gestione del team è ottima. Ci sono persone straordinarie che lavorano instancabilmente e che sanno esattamente cosa stanno facendo". Le fondamenta per provare a risalire la china dopo anni difficili sono dunque presenti, secondo l'ex pilota finlandese. "Il punto di partenza è la motivazione delle persone – ha commentato Hakkinen – e lì c'è". Parole di apprezzamento, da parte del 50enne nativo di Vantaa, sono arrivate anche per i due piloti. "Sono entrambi giovani e si motivano l'uno con l'altro, questo è positivo".

fonte: formulapassion.it
2024 world champions

Albert Fabrega
@AlbertFabrega
Newey dice q McLaren ha hecho un paso adelante importante. En la parrilla de Baréin se pasó mucho, muchísimo rato mirando el MCL34...

Newey dice che la McLaren ha fatto un importante passo avanti. Alla griglia in Bahrain, ha speso un sacco di tempo guardando l'MCL34...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Il paddock vota Seidl, l'uomo giusto per risollevare la McLaren

Partita a fari spenti, la scuderia di Woking al momento è al quarto posto in classifica costruttori

Alle spalle di Mercedes, Ferrari e Red Bull nella graduatoria riservata ai team a sorpresa dopo cinque gare c'è la McLaren. La scuderia di Woking, perso Fernando Alonso, sembrava destinata a una stagione travagliata e di transizione, ma complici gli inspiegabili cali di rendimento soprattutto di Renault è Racing Point è saldamente quarta con 22 punti conquistati nelle prime cinque gare. In più, se in Bahrain Carlos Sainz non fosse finito a contatto con Max Verstappen dopo poche tornate, probabilmente il bottino sarebbe ben più ampio se non addirittura impreziosito da un podio alla luce di quanto accaduto a Charles Leclerc a Sakhir.

La McLaren è stata rivoluzionata, con l'arrivo di James Key a rinforzare le fila del settore tecnico arrivato dalla Toro Rosso. Un altro acquisto di peso è stato Andreas Seidl, nuovo team principal con un passato glorioso alla guida della Porsche nel WEC. Martin Brundle, ex pilota ora opinionista per Sky Sport F1 Uk, non ha dubbi che il suo arrivo a Woking possa riportare in auge la scuderia inglese: "Seidl è un grande asset che può fare la differenza, ciò che ha ottenuto al comando della Porsche è impressionante".

Jo Ramirez, a lungo coordinatore della McLaren in passato, concorda con Brundle: "Dovrà abituarsi un po' a un ambiente di lavoro e a una categoria completamente nuova, ma il suo curriculum parla chiaro, in passato ha sempre ottenuto grandi risultati anche in F1 con la BMW e nel DTM". Anche Juan Pablo Montoya, ex pilota McLaren, è convinto che Seidl sia l'uomo giusto al posto giusto per riportare in alto la scuderia color papaya: "Conosce le corse a 360°, persone competenti non possono che portare a buoni risultati".

fonte: formulapassion.it

Ogni tanto forse anche la McLaren ne indovina qualcuno
2024 world champions

e in più l'anno prossimo Key potrà mettere mano sulla nuova McLaren dal primo momento
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 18 Maggio 2019, 17:08:14
e in più l'anno prossimo Key potrà mettere mano sulla nuova McLaren dal primo momento

Speriamo, l'obiettivo per quest'anno dev'essere di arrivare 4° e per l'anno prossimo insidiare il 3° posto che sia di Ferrari o Red Bull
2024 world champions

Il team ha rivelato un look "stealth" modificato per la sua auto dopo la ripresa delle corse dopo la pausa estiva. Le zone di colore arancione e blu della vettura sono state ridotte a favore di più nero, in particolare sulle estremità anteriori, le piastre posteriori dell'ala posteriore e le ali dei sidepod.
Questo fine settimana il team espone anche il marchio della catena di negozi belga Night and Day . I loghi appaiono nelle posizioni solitamente occupate da British American Tobacco.

Il branding BAT del team è stato precedentemente scambiato a favore di altri sponsor a causa della sensibilità nella promozione della campagna "A Better Tomorrow" del marchio del tabacco in alcuni mercati. Il rivenditore di viaggi Dufry occupava le stesse posizioni durante il fine settimana del Gran Premio d'Ungheria e i loghi della rete di trasporti, i loghi di Lyft sono apparsi nel round precedente.


via https://www.racefans.net/2019/08/29/less-mclaren-orange-on-teams-revised-stealth-livery/

Da così:

web hosting images free

a così:

picture hosting free

Spot the differences!!

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Boh, ad occhio tutto quel nero non c'entra proprio niente.

Per risparmiare qualche grammo forse?

Ho letto che l'hanno fatto anche per ragioni di performance... forse è più facile usare il flow via sul nero
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS