Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
La McLaren ha fatto una rivelazione importante, spiegando che la Renault avrebbe trovato parecchi kilowatt al banco prova nello sviluppo della power unit di Formula 1 2019.


Se la Casa francese lo scorso anno non è riuscita a fare abbastanza per convincere la Red Bull a rimanere legata al suo progetto, le prime indicazioni sul propulsore che nel 2019 sarà montato sulle monoposto del factory team e della McLaren sembrano essere incoraggianti.

Parlando con alcuni media selezionati nella giornata di mercoledì, il CEO della McLaren, Zak Brown, ha rivelato un certo ottimismo riguardo al potenziale della Renault per il prossimo anno.

"Ci stanno dicendo che sono molto soddisfatti dei loro progressi invernali" ha detto Brown. "Hanno trovato parecchi kilowatt".

"Non è appropriato per me citare i numeri che ci hanno dato, ma penso che saranno molto competitivi l'anno prossimo".

Qualunque passo in avanti da parte della Renault rappresenterà una spinta importante anche per la McLaren, che spera di riprendersi da una stagione deludente nel 2018, che non è stata all'altezza delle aspettative.

Pur ammettendo che non ci possono essere soluzioni rapide che riporteranno la McLaren a battagliare al vertice a breve termine, Brown ha spiegato che i primi feedback sembrano indirizzati verso un passo avanti per il 2019.

"C'è un cauto ottimismo, ma chiaramente non vogliamo anticipare troppo" ha affermato. "Lo abbiamo già fatto e non faremo lo stesso errore due volte".

"Quindi il nostro approccio è molto a testa bassa. Lo sviluppo sta andando bene e siamo in linea con ciò che vogliamo raggiungere".

"Ma alla fine, ovviamente, non abbiamo idea di dove saremo, sarebbero tutte speculazioni. Credo che non lo sapremo fino a quando non arriveremo a Barcellona".

"Siamo soddisfatti dei progressi che abbiamo compiuto. Abbiamo fatto le cose in maniera diversa, tutti stanno lavorando bene insieme, quindi sembra che ci sia più fiducia. Sappiamo che questo sarà un anno importante per noi, perché dobbiamo mostrare dei progressi".


Fonte: motorsport.com

Tralasciando il senso dell'articolo in sé che ormai siamo tutti San Tommaso sulle dichiarazini "Honda style" beh avevo letto che la Renault ha trovato parecchi Kilowatt al bagno  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Che fortuna!!! Erano al banco. Li. E li hanno trovati. Bene. Sono contento.

Citazione di: Arkhans il 20 Dicembre 2018, 12:58:49
Tralasciando il senso dell'articolo in sé che ormai siamo tutti San Tommaso sulle dichiarazini "Honda style" beh avevo letto che la Renault ha trovato parecchi Kilowatt al bagno  :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah

E comunque mi viene in mente la scena di Frankestein Junior: si può faaaaaare!!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 08 Febbraio 2019, 17:51:33
E comunque mi viene in mente la scena di Frankestein Junior: si può faaaaaare!!

Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere(nei test)


Fare prima di dire.




Dopo una prima parte di stagione disastrosa, tra il Belgio e Monza la Renault è finalmente riuscita ad ottenere risultati importanti. Il team di Enstone nel GP d'Italia ha conquistato di gran lunga il proprio miglior risultato del 2019, con la quarta posizione di Daniel Ricciardo e la quinta di Nico Hulkenberg. Due piazzamenti che hanno permesso alla scuderia francese di ottenere, in un solo Gran Premio, un terzo dei punti totali che ora ha nella classifica costruttori. In due gare la Renault ha recuperato 25 punti in classifica alla McLaren, riaprendo a sorpresa la lotta per il quarto posto nel mondiale.

Intervistato da Auto Hebdo, il team principal della squadra Cyril Abiteboul ha così voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, soprattutto dopo le prese in giro arrivate nelle scorse settimane dalla Red Bull. "Se affermano di avere un motore da 1000 cavalli, hanno una macchina davvero brutta" aveva detto Max Verstappen. "Abbiamo un motore potente, non c'è dubbio. Abbiamo superato i 1000 cavalli in gara diversi Gran Premi fa. Sappiamo che alcuni sono scettici e fanno battute al riguardo – ha puntualizzato Abiteboul – ma ci sono misure e dati GPS ed è una realtà". Il manager francese ha poi attribuito proprio al motore ed al drag le ragioni dell'ottima gara disputata nel Tempio della Velocità.

"Non possiamo sempre sfruttarlo come vorremmo a causa dei rischi sul suo utilizzo – ha poi proseguito Abiteboul – ma quando guardi al nostro livello tenuto a Montreal, Spa e Monza, non ci possono essere delle critiche. Siamo contestati sul tema dell'affidabilità ma la realtà è che abbiamo iniziato la riorganizzazione di Viry nel 2016 e tre anni dopo abbiamo un motore di alto livello". Proprio la resistenza della PU è però il prossimo aspetto che in Francia vogliono migliorare: "Vorremmo essere già ad un livello migliore, ma l'inerzia richiesta su questi aspetti mostra che ci vorrà un po' più di tempo" ha concluso Abiteboul.

fonte: formulapassion.it

"If you cut us, we bleed McLaren."