Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Il team manager della Red Bull esclude la possibilità di vedere lo spagnolo accanto a Verstappen: "Preferiamo investire su un giovane". E poi sul passaggio di Ricciardo alla Renault: "Potrebbe pentirsene"

Porte chiuse, anzi blindate. Fernando Alonso al posto di Daniel Ricciardo alla Red Bull - e quindi accanto a Max Verstappen - non è un affare che si farà. Lo ha confermato Christian Horner, il team principal, in 'Beyond the Grid', il podcast ufficiale della F1: "Ho un grande rispetto per Fernando, è un grande pilota, fantastico, ma sarà molto difficile vederlo in Red Bull. Tende a causare un po' di caos dove va, non sono sicuro che sia la cosa più salutare per il team". Insomma, la Red Bull ha detto di no allo spagnolo ed è proiettata verso un pilota più giovane. "Preferiamo investire su un giovane piuttosto che su qualcuno che è vicino a chiudere la carriera. Siamo fortunati ad avere sotto contratto grandi talenti, ci siederemo e vedremo qual è la situazione. In fondo, i piloti su cui abbiamo scommesso hanno sempre avuto successo: Vettel, Ricciardo, Verstappen, Sainz, Gasly...". Intanto, il futuro dello spagnolo non è ancora chiaro. Il proprietario dell'omonimo team di IndyCar, Michel Andretti, ha fatto sapere di attendere una decisione del pilota entro metà agosto. Magari, Fernando Alonso potrebbe cercare fortuna in altre categorie.

Horner su Ricciardo: "La Renault? Un rischio enorme"
Il team principal della Red Bull è tornato a parlare della scelta di Ricciardo che si è legato alla Renault per i prossimi due anni: "Potrebbe pentirsi della sua decisione. Non l'ho ancora accettata, ho pensato che stesse scherzando, ma lui è stato chiaro e rispettiamo la sua scelta: avrà le sue ragioni. La Renault è una squadra in crescita, ma è lo stesso difficile da capire: avrei potuto capirlo se fosse andato in Ferrari o Mercedes, ma è un enorme rischio in questa fase della sua carriera".


Fonte: skysport.it


Alonso risponde al rifiuto di Horner: "La hit dell'estate"

Lo spagnolo la prende sul ridere dopo le dichiarazioni del team principal della Red Bull sull'impossibilità di poter vestire la tuta della scuderia di Milton Keynes nel 2019

Alonso, che si trova in ferie prima di riprendere il volante della Toyota in occasione della 6 Ore di Silverstone nel Mondiale WEC, non ha replicato con una dichiarazione formale, ma si è limitato a rispondere un post di Sky UK sui social. Il chiaro riferimento del canale inglese al fatto che Horner abbia escluso del tutto l'arrivo di Alonso a fianco di Max Verstappen è stato commentato dal portacolori della McLaren in modo sarcastico su Twitter e con tanto di emoticon sorridenti. Un Alonso che quindi non pare dare affatto peso alle frasi del manager della compagine austriaca il quale ha ammesso che: Ha la tendenza a causare un po' di caos ovunque vada, non credo che sarebbe la cosa più salutare per il team, se arrivasse Alonso.

"!!! Sicuramente una delle cose migliori di sempre!!! La hit dell'estate!!" – ha risposto il due volte iridato di Oviedo intendendo che quanto detto da Horner è come una sorta di tormentone stagionale oltre che una delle migliori battute che abbia mai sentito. Il tutto con l'aggiunta dell'hashtag #fromlastweekNothanks che può essere inteso come un altro riferimento ironico dopo la decisione maturata la scorsa settimana da Daniel Ricciardo di non rinnovare con il team di Dietrich Mateschitz e firmare un contratto con la Renault. Alonso lontano più che mai dalla Red Bull e non solo per filosofia, a Milton Keynes puntano decisamente sui giovani, ma probabilmente anche dalla F1 e pronto per raccogliere nuove sfide al di là dell'oceano.


Fonte: formulapassion.it

verrebbe da rispondergli : ridi in faccia a .....

se nessun team lo cerca ed è costretto ad andare a giocare con le macchinine americane non ci vuole in genio per capire

forse non gli è chiaro che deve ringraziare mr.E e il buon Ron se è ancora in F1 a prendere immeritatamente tanti soldi e fare le vacanze, oggi con Luis,Ricciardo,Verstappen e Vettel , pdi lui non c'è più bisogno e i 35 e passa mln che prende , serveno molto di più a sviluppare la vettura o pagare tecnici validi
Ron docet

si può odiare (?) red bull fin che si vuole, ma assolutamente non prenderli per stupidi

Per quanto mi riguarda alonso non merita nulla, è una persona squallida che merita di essere dimenticata.