Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.845
Totale discussioni
4.867
Le cifre in ballo sono altissime, superiori ai 230 milioni di euro, per un affare perfezionato lo scorso 14 maggio: Michael Latifi è entrato nella proprietà McLaren con una quota attorno al dieci per cento, diventando il terzo principale azionista del gruppo dopo il fondo Mumtalakat, legato alla famiglia reale del Bahrain, e a Mansour Ojjeh, ex socio storico di Ron Dennis.

Latifi, imprenditore canadese di origini iraniane, è a capo di Sofina Foods, colosso del settore alimentare. Ma, sportivamente parlando, è soprattutto il padre di Nicholas, pilota della DAMS in Formula 2 (ha chiuso quinto nel 2017) e attuale collaudatore della Force India che ha recentemente guidato nei test di Barcellona.

Le indiscrezioni assicurano che i due aspetti non siano connessi, anche se verrebbe naturale pensare a un futuro inserimento di Nicholas nella filiera della scuderia di Woking, che oggi conta su Lando Norris e Nyck De Vries, rivali dello stesso Latifi nella categoria cadetta.

"Questa iniezione di capitali è un voto di fiducia verso la nostra strategia futura", ha sottolineato con soddisfazione lo sceicco Mohammed bin Essa Al Khalifa, presidente del McLaren Group. "Sono da tempo un ammiratore del marchio McLaren e delle sue attività", ha aggiunto invece Michael Latifi. "Si tratta di un'organizzazione unica nel mondo dell'automotive, delle corse e della tecnologia, con eccellenti prospettive di crescita a lungo termine. Per questo ho compiuto l'investimento".


http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=233859&cat=1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 21 Maggio 2018, 22:28:37

"Questa iniezione di capitali è un voto di fiducia verso la nostra strategia futura", ha sottolineato con soddisfazione lo sceicco Mohammed bin Essa Al Khalifa, presidente del McLaren.

Per caso è parente di Mia Khalifa?



Vi chiedo umilmente scusa.

"If you cut us, we bleed McLaren."

Praticamente abbiamo i motori gratis per tipo 10 anni!
Mica male come piano industriale!

Beh se è davvero così (che questo investimento e la carriera del figlio non sono connesse) allora possiamo finalmente affermare che Brown ha fatto qualcosa di buono, ottimo oserei dire.
Però solo il tempo ci darà la risposta definitiva.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: peter_ray il 22 Maggio 2018, 13:08:15
Praticamente abbiamo i motori gratis per tipo 10 anni!
Mica male come piano industriale!
Oppure 10 anni di Lafiti jr come pilota titolare.

Bye Bye Honda


Fare prima di dire.


Bye Bye Honda