Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Citazione di: pietro27 il 21 Febbraio 2018, 23:18:41
Airscope più grande del mio futuro. Problemi di raffreddamento o cavalli in eccesso da alimentare?

"Più grande del mio futuro!"

Geniale  :-ahah

Sono d'accordo con Michele, ormai le presentazioni delle vetture hanno perso tutto il loro fascino e ci dobbiamo accontentare di quattro foto messe a caso su internet. Non so voi, ma a me sta roba mette una tristezza infinita.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: zipavelo il 22 Febbraio 2018, 17:04:00
L'airscope così grande sarà stato imposto da Honda?
I motori quest'anno dovranno durare 7 gran premi, quindi non più 4.

4, 7, 12, 21....sono numeri buoni x il lotto...a loro non penso che faccia gran differenza, in 3 anni non sono mai riusciti a fare un gp dal venerdi alla domenica senza cambiare almeno mezzo propulsore...vuoi che tutto d un colpo trovano l'affidabilità x far 7gp di fila?? Manco se lo fanno girare ai regimi di un diesel!!! La cosa positiva x noi è che quest'anno TR si candida a battere tutti i record di penalita in griglia raccolti da noi negli ultimi 3 anni...

Ammettetelo che un po' avete paura che questa macchina stia davanti a noi  :-ahah

Dubito che accadrà ma sarebbe davvero una beffa.

Io aspetterei un attimino a parlare. Non ci sono molte possibilità che Toro Rosso ci sia davanti onestamente, ma non la vedo nemmeno come l'ultima delle ipotesi impossibili al momento. Più che altro vorrei capire se (ne dubito eh, ma vorrei appunto capirlo) davvero Toro Rosso ha voluto seguire pedissequamente tutte le indicazioni di Honda per metterla nelle condizioni di rendere al 100%, cosa che McLaren non ha mai davvero fatto (giustamente o ingiustamente, ormai sono discorsi passati). Da questa misera foto non si capisce nulla: a me pare abbastanza simile allo scorso anno e visto che l'accordo con Honda è arrivato molto in ritardo, non credo che Toro Rosso si sia adattata ad Honda, piuttosto il contrario.

Detto questo, negli ultimi anni la fortuna non è mai girata a nostro favore e se prenderlo nel c*lo fosse uno sport olimpico avremmo più medaglie di Phelps.
Michele


Ho letto bene l'articolo di Tost che parla di Honda e della presunta libertà che il costruttore nipponico avrebbe dato a Toro Rosso e viceversa e tutto questo clima da volemosebbene che in McLaren non c'è stato.

A mio avviso mi sembra un discorso molto pubblicitario.

Tost dice che grazie a Honda per la prima volta TR si è seduta al tavolo per decidere come fare il motore e dove mettere il serbatoio. Questo ovviamente per McLaren non è certo una novità, e ricordo bene che McLaren voleva aiutare Honda quando questa testardamente rifiutava ogni aiuto. Per TR tutto questo è nuovo perche era abituata a comprare il motore così com'era e a inserirlo nella macchina.

Ora se Honda si è improvvisamente resa conto che conviene collaborare buon per loro, ma i gravi errori di progettazione non sono certo perche la McLaren non voleva starli ad ascoltare.

Inoltre sebbene i risultati dei test dicano il contrario, io devo ancora vedere questo motore Honda quanto forte è rispetto alla concorrenza.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.