Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.774
Totale discussioni
4.862
Sono passate pochissime settimane da quando Marcin Budkowski, capo del dipartimento tecnico della Formula 1, ha annunciato la volontà di rassegnare le dimissioni. L'ingegnere polacco ha trascorso solamente otto mesi nel ruolo e il fatto che sia a conoscenza dei segreti di tutti i team ha fatto scoppiare un vero e proprio caso tra i componenti delle varie scuderie.
Mercedes, Ferrari, Red Bull, McLaren, Williams e Force India, ossia i team che fanno parte del board dello Strategy Group, a seguito di un'incontro svoltosi a Sepang, hanno deciso di spedire una lettera al numero uno della FIA, Jean Todt, e a Chase Carey, esponendo loro tutte le perplessità del caso. Secondo alcuni rumors che hanno iniziato a rincorrersi proprio negli ultimi giorni l'ingegnere polacco, che dovrà scontare solamente tre mesi di gardening prima accettare una nuova proposta lavorativa, sarebbe in procinto di firmare un contratto con la Renault, team al di fuori del board.
L'allarmismo generale riguarda la possibilità che l'ex capo del dipartimento tecnico della Formula 1 possa condividere proprio con la scuderia transalpina tutti i segreti degli avversari in griglia, essendo a conoscenza dei progetti che prima dell'inizio della stagione le scuderie inviano alla Federazione Internazionale.
Un episodio scottante del quale sicuramente si proseguirà a parlare: "Dopo aver lavorato per la FIA, l'ente che si occupa di formulare regole e direttive tecniche della nostra Categoria, dopo appena tre mesi aver annunciato le dimissioni non dovrebbe unirsi a una scuderia – ha raccontato Toto Wolff ai colleghi di Motorsport.com – Ci potremmo trovare a fare i conti con un potenziale conflitto di interessi".
Stessa linea anche per Bob Fernley, vice Direttore della Force India: "La minaccia è reale perché a riguardo del fatto che Budkowski possa unirsi alla Renault manca solo l'ufficialità. È un cambiamento che danneggerà obiettivamente più Mercedes, Ferrari e Red Bull rispetto a noi", ha concluso.

https://www.f1world.it/2017/10/formula-1-allarme-caso-budkowski-team-scrivono-alla-fia/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Uno con il suo incarico alla FIA per me potrebbe essere assunto ora per poter lavorare in un team direttamente quando verrà lanciato un nuovo regolamento,è ingiusto che la Renault possa venire a sapere di tutti i segreti dei vari team
"If you cut us, we bleed McLaren."