Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866


Il marchio di Woking continua a sfornare nuovi modelli come fossero muffin. McLaren sfrutta l'eccellente piattaforma meccanica utilizzata per la Sport Series e si prepara ad inserire una nuova auto nel settore racing. La 570S viene mostrata nell'inedita variante da competizione GT4. La vettura viene dotata di un ricco pacchetto di aggiornamenti dedicati alla pista e fornisce tutto il necessario per l'omologazione secondo le normative FIA GT4. La McLaren 570S GT4 nasce con l'intento di fornire una valida alternativa ai piloti in erba, pronti a debuttare nel motorsport ad alto livello.

La McLaren 570S GT4 riceve un vistoso pacchetto aerodinamico per venire incontro alle differenti esigenze di una racer. Il muso viene dotato di uno splitter maggiorato abbinato al fondo vettura ridisegnato. Per venire incontro al regolamento FIA GT4, l'ampio alettone posteriore è installato su una struttura in alluminio. Grande attenzione anche all'affidabilità della vettura, che viene ottimizzata anche nella gestione termica. Il raffreddamento del motore V8 viene ottimizzato installando un radiatore addizionale montato sotto al cofano anteriore, che è stato modificato con prese d'aria profonde ispirate alle auto GT3.

Il telaio monoscocca in fibra di carbonio MonoCell II è lo stesso utilizzato dal modello stradale ma la sua derivazione dal mondo delle corse lo rende particolarmente efficace anche sulla versione GT4. La struttura viene dotata di un roll-bar ed un estintore omologati FIA. La carrozzeria è stata ridisegnata per fornire carreggiate più larghe ed utilizza fibra di carbonio e pannelli di alluminio. I pneumatici slick da gara Pirelli sono montati su cerchi in lega di magnesio con fissaggio a dado centrale.


Motore e meccanica
Dal punto di vista meccanico, la nuova arrivata utilizza lo stesso propulsore M838TE della McLaren 570S Coupé. L'unità V8 twin-turbo 3,8 litri è abbinata al cambio sequenziale a 7 rapporti SSG, che trasmette la potenza (limitata in base alla competizione in cui viene gareggerà la vettura) alle ruote posteriori. La 570S GT4 monta ammortizzatori da gara con molle coil-over all'anteriore e al posteriore. Di serie la vettura è fornita col sistema di sollevamento ad aria. La 570S GT4 sarà presentata al pubblico durante la gara di apertura del campionato GT britannico a Brands Hatch, Regno Unito, nel weekend 16-17 aprile. Il team Black Bull Ecurie Ecosse porterà un esemplare di 570S GT4 in pista a fianco delle 650S GT3. La vettura sarà resa disponibile per la stagione GT4 2017 e venduta ad un prezzo di 159.900 sterline, pari a circa 203.000 €

http://motori.fanpage.it/mclaren-570s-gt4-avvicinarsi-al-motorsport-con-stile/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"If you cut us, we bleed McLaren."

570S GT4 e 570S Sprint, doppietta McLaren per la pista

570S GT4 e 570S Sprint, doppietta McLaren Sports Series per la pista. Dopo i modelli stradali la casa di Woking lancia due versioni dedicate alle competizioni. Sviluppata in sinergia con McLaren GT, la divisione motorsport di McLaren Automotive,  e gli specialisti delle corse GT, CRS GT Limited, la 570S GT4 inizierà un intenso programma di sviluppo nel British GT championship.
McLaren GT e CRS GT Limited lavoreranno con il team Black Bull Ecurie Ecosse, con la 570S GT4 impegnata in tutte le nove prove del calendario, tra cui spicca il celebre circuito di Spa-Francorchamps.

Il programma di sviluppo della 570S GT4 seguirà così una serie di test rigorosi in ambito di gara mentre la 570S Sprint, che sarà presentata a breve, sarà dedicata ai clienti privati per divertirsi in pista, e quindi senza l'equipaggiamento obbligatorio Fia per la partecipazione alla competizioni. Tuttavia se qualcuno dei possessori 570S Sprint decidesse di fare il grande "salto" nel mondo delle gare, sarà disponibile un kit per l'upgrade alla categoria GT4conforme alle specifiche richieste.
McLaren Automotive ha inoltre confermato la nomina di Ansar Ali nella veste di direttore Motorsport. La posizione, di recente creazione, mette in evidenza una nuova attenzione verso il motorsport da parte di McLaren Automotive in cui Ali sarà il responsabile delle strategie di gestione delle attività di motorsport.

La 570S GT4 è spinta dal propulsore twin turbo V8 3.8-litri ed è dotata di Monocell II in fibra di carbonio con telaio anteriore e posteriore in alluminio, radiatore addizionale centrale per le alte temperature, sospensioni regolabili, cerchi OZ cast magnesium con pneumatici da corsa Pirelli (245/645-18″ anteriori 305/680-18″ posteriori).

Il debutto in gara è previsto nella tappa del British GT Championship in programma il 16 e 17 aprile sul circuito di Brands Hatch e dal prossimo anno la McLaren 570S GT4 da competizione sarà in vendita al prezzo di 159.900 sterline, franco fabbrica. (m.r.)

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/03/25/news/570s_gt4_e_570s_sprint_doppietta_mclaren_per_la_pista_2016-135644369/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quest'anno non mi voglio limitare a seguire la McLaren solo in F1,ma voglio sostenerla in tutto e per tutto...qualcuno più esperto mi può dire in quali campionati sarà presente la McLaren e in più dove posso seguirli? Grazie  :-)
"If you cut us, we bleed McLaren."

McLaren 570S Spider: debutta al Goodwood Festival of Speed



All'imminente Goodwood Festival of Speed (la rassegna del West Sussex si svolgerà da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio) McLaren sarà presente con la inedita 570S Spider, modello che completa la lineup "Sport Series" con la nuova declinazione "en plein air" della coupé 570S e chiamata ad affiancarsi, oltre che a quest'ultima, anche alla 570GT.

Nel frattempo, il prolifico marchio di Woking – presente al Salone di Torino Parco Valentino per la nuova 720S e a pochi giorni dalla nomina di Rob Melville in qualità di nuovo responsabile del design McLaren – svela immagini e caratteristiche tecniche della 570S Spider, insieme all'indicazione del prezzo di vendita. La McLaren 570S Spider – i primi esemplari saranno consegnati ad agosto – debutterà con prezzi a partire da 164.750 sterline (corrispondenti a poco più di 188.000 euro). Le prime 400 unità vengono prodotte in configurazione "Launch Edition".

Eccezionali, come è logico attendersi dalle supercar di Woking, i valori prestazionali, che sono identici a quelli raggiunti da 570S Coupé: equipaggiata con la consueta unità da 3,8 litri ad 8 cilindri a V sovralimentata con doppio turbocompressore, Launch Control e cambio sequenziale a sette rapporti, McLaren 570S Spider viene dichiarata per una velocità massima di 328 km/h e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3"2. Ciò che cambia è la velocità raggiungibile a tetto ripiegato: 315 km/h.

Elemento caratteristico nell'immagine di McLaren 570S Spider (che mantiene la struttura MonoCell II in fibra di carbonio) è, ovviamente, la capote, costituita da un tettuccio-hardtop in due pezzi (realizzato con l'impiego di pannelli compositi) retrattile a comando elettrico che, una volta aperto, trova posto in un vano collocato dietro i due sedili. Il movimento di apertura e chiusura avviene in 15 secondi e a velocità fino a 40 km/h. Un pannello frangivento, alle spalle dell'abitacolo, può essere sollevato durante la marcia "a cielo aperto". Da segnalare l'adozione di uno spoiler posteriore 12 mm più alto rispetto a quello di 570S Coupé.

http://www.motori.it/anteprime/630420/mclaren-570s-spider-debutta-al-goodwood-festival-of-speed.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE