Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Le vetture del Garage 59 monopolizzano la prima fila con Alvaro Parente autore della pole davanti a Ledogard. Terzo tempo per Mies, vincitore con Ide dell'ultimo appuntamento a Brands Hatch, davanti alla Mercedes #84 del team HTP.

Il tracciato del Nurburgring è terra di conquista per la McLaren grazie all'intera prima fila monopolizzata dalle vetture del team Garage 59.

Alvaro Parente ha ottenuto la pole position sul tracciato tedesco grazie al crono di 1'26''218 ed ha così preceduto il compagno di team, Come Ledogard, distante appena 96 millesimi dal tempo del portoghese.

Alle spalle del duo del Garage 59 scatterà il vincitore, in coppia con Ide, dell'ultimo appuntamento di Brands Hatch, Christopher Mies. Il pilota dell'Audi #33 ha girato in 1'26''317, pagando un ritardo di soli 3 millesimi dal crono di Ledogard.

I distacchi minimi in qualifica sono ormai uno standard nella Sprint Series, prova ne sia il gap di appena 252 millesimi pagato dalla Mercedes #84  che ha così ottenuto il quarto tempo cronometrato.

Il plotone Audi ha monopolizzato la terza e quarta fila dello schieramento. La vettura #1 del team WRT ha ottenuto il quinto tempo con il crono di 1'26''478 davanti alla vettura #75 del team ISR, in ritardo di poco meno di tre decimi dalla pole, mentre la #28 prenderà il via dalla settima posizione davanti alla vettura gemella #6 del Phoenix Racing.

Completano la top 12 la Lamborghini #63 del Grasser Racing, nona grazie al crono di 1'26''565, davanti all'ennesima Audi, la #74 del team ISR in ritardo di 379 millesimi dalla pole, alla BMW #99 del Rowe Racing, undicesima, ed alla Audi #4 del team WRT, dodicesimo con il tempo di 1'26''762.

http://it.motorsport.com/bss/news/doppietta-mclaren-nelle-qualifiche-al-nurburgring-794576/

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Blancpain Series: la Mclaren Garage 59 vince al Nurburgring

La Mclaren n° 58 del team Garage 59, condotta da Rob Bell e Alvaro Parente, ha conquistato la prima affermazione nella Blancpain GT Sprint Cup nell'appuntamento tedesco nel tracciato del Nurburgring. Alle loro spalle e staccati di appena un paio di secondi, l'Audi R8 n°28 del Belgian Audi Club Team WRT guidata da Renè Rast e Will Stevens mentre a completare il podio ci hanno pensato Jules Szymkowiak e Bernd Schneider con la loro Mercedes-AMG n°86 del team HTP Motorsport.

A meno di due ore dallo start, un violento acquazzone si è abbattuto al Nurburgring e anche se la gara è stata dichiarata bagnata dalla direzione, la maggior parte dell'asfalto si era asciugato in tempo per il via. Allo spegnimento dei semafori, Bell infila il poleman Ide alla prima curva e ben presto costruisce un importante gap con il gruppo degli inseguitori, brevemente condotto da Ide che si è visto, in breve tempo, sopravanzato da Will Stevens e da Jules Szymkowiak.

Quando si è aperta la finestra dei pit-stop, Bell aveva un margine di circa quattro secondi su Stevens, sufficienti per mantenere il comando della gara dopo il cambio pilota obbligatorio. Il volante della Mclaren n°58 è passato ad Alvaro Parente e se anche Renè Rast è riuscito a ricucire rapidamente il gap all'inizio del suo stint, Parente è riuscito a mantenere il controllo della situazione ristabilendo le giuste distanze e tagliando il traguardo con due secondi di margine, conquistando così la prima vittoria della Mclaren nella Blancpain GT Sprint Cup. Bernd Schneider ha condotto abilmente la sua Mercedes-AMG fino alla terza posizione: un risultato quasi insperato, visto che partiva 24° nella gara di qualificazione. La maggior parte del lavoro è stato fatto al sabato, rimediando un'ottavo posto che si è rivelato prezioso per la gara odierna.

Nella Pro-Am Cup, Michal Broniszewski continua la sua impressionante striscia vincente, assicurandosi la sua terza vittoria consecutiva nella Sprint Cup con Giacomo Piccini, la quinta della stagione 2016 Blancpain GT Series. Anche se il pilota poalcco è stato coinvolto in un contatto al via, Broniszewski ha ripreso la leadership di classe nel corso del sesto giro, per condurre fino al traguardo la Ferrari n°11 della Kessel Racing in prima posizione in Pro-Am.

In classe Am vittoria della Ferrari n°55 di AF Corse condotta da Sdanewitsch-Lemeret davanti alla vettura gemella n°66 della Black Pearl.

http://www.giornalemotori.com/2016/07/03/blancpain-series-la-mclaren-garage-59-vince-al-nurburgring/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Soddisfazione mettersi alle spalle l'R8 e soprattutto la Mercedes  :-)
To finish first, first you have to finish