Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

McLaren Honda, Johnnie Walker e THINK! lanciano un'unica campagna contro la guida in stato di ebbrezza


Sulla base dell'impegno condiviso per combattere la guida in stato di ebbrezza, Johnnie Walker, la campagna di sicurezza stradale "THINK!" del Dipartimento dei Trasporti e McLaren Honda hanno lanciato, in occasione del Gran Premio d'Inghilterra, la campagna contro la guida in stato di ebbrezza.
La campagna vedrà la partecipazione di Jenson Button, Fernando Alonso, Il Presidente ed Amministratore Delegato McLaren Ron Dennis ed il Racing Director Eric Boullier, oltre alla presenza dei loghi #JOINTHEPACT e THINK! sulle fiancate della McLaren Honda per ricordare a tutti di non bere per poi mettersi alla guida.
L'iniziativa nasce da Johnnie Walker che festeggia i dieci anni di collaborazione con la McLaren ed è parte della campagna globale Join the Pact. Entro il 2018, la campagna mira a raggiungere 5 milioni di adesioni sull'evitare di bere e mettersi alla guida. Johnnie Walker ha già raggiunto circa 2,5 milioni di adesioni da parte di gente di tutto il globo, incluse le 25.000 alla Ryder Cup nel 2014.
Ci si aspetta che la campagna arrivi alle oltre 30.000 persone che parteciperanno al weekend di Silverstone ed ai circa 80 milioni di telespettatori che, in tutto il mondo, seguiranno il Gran Premio d'Inghilterra 2015 in TV.
Il Ministro della Sicurezza Stradale Andrew Jones ha commentato: "Gli automobilisti sanno che la guida in stato di ebbrezza è un qualcosa di pericoloso che può rovinare la vita delle persone. Nonostante ciò c'è ancora chi pone se stesso e gli altri in pericolo, mettendosi alla guida ben sapendo che non dovrebbe farlo. Ecco perché stiamo puntando sui piloti per assicurarci che quella gente non rischi la sua sicurezza e la sicurezza degli altri mettendosi alla guida in stato di ebbrezza, quest'estate".
Jenson Button, pilota di Formula1 e Campione del Mondo 2009 ha detto: "Guidare in maniera sicura ad ogni velocità significa che ogni guidatore ha il completo controllo in ogni momento, ed è una cosa che non puoi fare se hai bevuto. I piloti di F1 amano correre ma amano anche farlo in sicurezza. Pertanto, sostenere il messaggio contro la guida in stato di ebbrezza disegnato sulla mia McLaren Honda, davanti ai fans di casa e ricevere il loro supporto verso me e la campagna sarà doppiamente speciale".
Andrew Cowan, Country Director, Diageo GB ha detto: "Vogliamo dare un forte messaggio al pubblico sul tema della guida in stato di ebbrezza, e crediamo che non ci sia migliore soluzione di quella di stringere un accordo con le star della Formula 1, per riuscire a recapitare questo messaggio con una sola voce".
Durante il weekend di Silverstone, Johnnie Walker sosterrà la guida sicura in Inghilterra utilizzando UBER con il codice JOINTHEPACT.
Per aderire al JOIN THE PACT, utilizza  #JOINTHEPACT sui social network e manifesta il tuo impegno a non guidare in stato di ebbrezza.


Fonte: McLaren.com