Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Questo genere di qualifiche ha senso solo se dai treni di gomme extra e le ritiri a fine Q3.  Non ci devono essere strategie in funzione della gara, ma solo qualifica pura, sennò è inutile.
Ma poi, che spettacolo vogliono cercare se nel Q3 sono solo in otto e a 5 minuti dalla fine in 4 ???

Perchè invece non lasciano in pista tutti lo stesso? Chi è eliminato nel Q1 va avanti a testare la vettura anche nel Q2 e poi stop. Chi è eliminato nel Q2 va avanti anche nel Q3 fino a 5 minuti dalla fine, tempo nel quale girano solo i primi 8 che si contendono la Pole. Almeno le macchine sono in pista quasi sempre e la gente vede un po' di spettacolo in più.

A parte che se proprio vogliono le macchine in pista basta minacciare. Devi usare tutte le gomme che ti danno, e stare nel 110% del tuo miglior tempo (così tirano sempre...). Non lo fai? Un treno di gomme in meno in gara! Così vediamo se stanno fermi nel box.

Non sò chi decide queste cose, se Ecclestone da solo o altri però non si può cambiare format delle qualifiche a 15 giorni dal primo GP, poi accortosi che non funziona tornare (giustamente) indietro per poi a una settimana dal secondo GP ricambiare nuovamente. Penso che se i team e i piloti sono concordi nel riconoscere che quel tipo di format così come è stato fatto non va bene vada cambiato, non prima dire si e poi cambiare idea ancora non c'è più credibilità nel management della Formula 1. Ci sono i motori praticamente bloccati per tutta la stagione e su altre cambiano idea in continuazione anche in corso d'opera. Poveri noi....
Bye Bye Honda

#64
Citazione di: britannia il 25 Marzo 2016, 15:11:53
Non sò chi decide queste cose, se Ecclestone da solo o altri però non si può cambiare format delle qualifiche a 15 giorni dal primo GP, poi accortosi che non funziona tornare (giustamente) indietro per poi a una settimana dal secondo GP ricambiare nuovamente. Penso che se i team e i piloti sono concordi nel riconoscere che quel tipo di format così come è stato fatto non va bene vada cambiato, non prima dire si e poi cambiare idea ancora non c'è più credibilità nel management della Formula 1. Ci sono i motori praticamente bloccati per tutta la stagione e su altre cambiano idea in continuazione anche in corso d'opera. Poveri noi....

Pare che Sia stata la McLaren e la red bull ad opporsi alle qualifiche q1 q2 sedia rovente e q3 come era prima.Era già meglio della sedia rovente totale ma loro volevano tutto giustamente come nel 2015 e quindi hanno votato contro,la fia ha dovuto per forza di cose rimettere tutto a sedia rovente

i motori non sono bloccati i gettoni danno una grandissima libertà di modifica infatti honda e Renault sono migliorati molto,solo nel 2014 erano bloccati dopo l'omologazione.

L'anno scorso i miglioramenti erano impercettibili perché Honda non aveva affidabilità e in quelle condizioni era difficile lavorare sul motore. La PU 2016 sembra soprattutto più affidabile,quindi mo Honda deve rimboccarsi le maniche e sfruttare al meglio i gettoni rimanenti
"If you cut us, we bleed McLaren."

Speriamo che questa volta però restino confermate  :-grr :-devil

Dal GP della Cina tornano le qualifiche in formato 2015

7 aprile 2016 – In seguito alla richiesta formulata all'unanimità dalle squadre, Bernie Ecclestone e la Federazione hanno acconsentito al ritorno delle qualifiche con il format visto sino alla scorsa stagione.

< Bla bla bla >

Fonte: FormulaPassion.it
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se così fosse il merito è esclusivamente delle scuderie che si sono opposte alle qualifiche "ibride" che tutti nel circus esaltavano
"If you cut us, we bleed McLaren."