Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
I motoristi d'accordo sul tetto ai costi

20:40 – I produttori di Formula 1 hanno deciso di ridurre significativamente i costi della fornitura del motore ai team clienti, e di garantire che nessuna squadra resti senza motore, in cambio di mantenere i turbo V6 attuali almeno fino al 2020.

Mercedes, Ferrari, Renault e Honda si sono incontrati venerdì scorso per presentare delle proposte alla FIA, che verranno poi discusse nelle riunioni dei gruppi relativi alla Commissione e alla Strategia di F1 che si terranno a Ginevra lunedi e martedì.

Anche se la FIA non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, un portavoce ha spiegato a GPUpdate.net che sono stati compiuti dei progressi, con le nuove disposizioni previste per entrare in vigore dal 2018.

Il Presidente della FIA Jean Todt e Bernie Ecclestone, ai quali è stato dato un mandato alla fine del 2015, avevano proposto un motore alternativo più economico, ma i colloqui sono falliti, ma questo ora non sarà più necessario.

Le difficoltà della Red Bull a trovare un motore per il 2016 ha evidenziato il problema, con la squadra che poi ha accettato di continuare con il Renault, non riuscendo a garantirsi un accordo con Mercedes, Ferrari e Honda.

Per ridurre ulteriormente i costi, il numero di cambi consentiti per stagione è destinato a ridursi a tre. Tutte le modifiche dovranno essere formalmente ratificate dal World Motor Sport Council della FIA (WMSC).

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Peccato che non li riduca perchédevi investire molto di più in sviluppo, mentre fare 4 motori o 5 non fa quasi alcuna differenza in termini di produzione, materiali e personale.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

I bibitari hanno un enorme peso politico in questa F1 e si è visto in questa situazione
Poi non sono d'accordo sulla riduzione delle PU disponibili in una stagione,dato che per rendere le PU più longeve occorrono grossi investimenti dal punto di vista economico e quindi tutta sta riduzione dei costi non ce la vedo
"If you cut us, we bleed McLaren."

Neanche la Mercedes-Benz riuscirebbe a fare un'intera stagione con solo tre PU a disposizione
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 20 Gennaio 2016, 18:17:13
Neanche la Mercedes-Benz riuscirebbe a fare un'intera stagione con solo tre PU a disposizione

Ma se avrebbero potuto farlo già quest'anno e non lo hanno fatto solo per non rischiare praticamente  :-dbb
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.