Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Un motore semplicemente raccapricciante. La macchina magari non sarà di per se il massimo, ma il propulsore è una ferraglia. Purtroppo la vedo molto dura per la mecca nei prossimi anni. Anche il 2016 sarà un'annata difficile.

Io a volte mi chiedo se effettivamente questa Formula 1, così esasperata nel risparmio sia effettivamente "economica".
Il regolamento tecnico è un buon deterrente per fare in modo che eventuali interessati a poter entrare, lascino stare... Alla fine come motorista rischi di farti una figura barbina come la sta facendo Honda e a conti fatti, in un mondo in cui l'immagine vincente è tutto, che senso ha rischare di collezionare figure di cacca ad ogni gp? A quel punto meglio il Mondiale turismo o le gare endurance...
Rendiamoci conto che con questo regolamento equo e solidale nelle intenzioni di chi lo ha creato c'era la volontà di fare in modo che la F1 fosse più "accessible". Ma vi rendete conto che ad oggi i fornitori di motori in F1 sono solo Ferrari, Mercedes, Renault e l'ultima arrivata Honda???
Ma vi ricordate negl'anni 80? Nel 1985 c'erano: Honda, TAG (Porsche), Ferrari, Alfa Romeo, Renault, Hart, Cosworth, BMW, Motori Moderni, Zakspeed...
Hanno fatto questi regolamenti per creare un tetto alla spesa delle squadre e alla fine ti ritrovi con 4 motoristi (3 se non fosse per Honda) e chi ha un vantaggio come Mercedes Dio solo sa per quanto tempo lo risucirà a mantenere!
Il discorso test poi... Io dico, se non hai la possibilità economica, in F1 non ci puoi entrare perchè purtroppo, ormai, è soprattutto una questione di soldi. Se vogliono salvare la barca dovranno fare marcia indietro e rivedere i regolamenti altrimenti ho paura che a seguire i Gran Premi, ci sarà sempre meno gente...
To finish first, first you have to finish

#362
Questo potrebbe essere interessante:




ps. non so come postare la foto


EDIT BOSS: per postare una foto tratta da Twitter è sufficiente aprire il tweet e poi, facendo click con il tasto destro sull'immagine, cliccare su "copia indirizzo/link immagine". La procedura può variare se si opera tramite sistema mobile.

Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

#363
Intanto girano su internet alcuni render sulla livrea 2016

http://imageshack.com/a/img633/323/QgZ3cr.png
Bye Bye Honda

Ho capito che è la livrea storica, ma che senso ha senza Marlboro? :-hlp

Nessuno e, anzi, m'interessa un piffero della livrea per dirla in soldoni, può anche essere verde fosforescente con macchie rosa e azzurre.

Se la macchina sarà anche solo 1 secondo più veloce di questa mi farò piacere qualsiasi cosa partoriscano quelle menti ormai deviate.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 20 Ottobre 2015, 21:35:15
Nessuno e, anzi, m'interessa un piffero della livrea per dirla in soldoni, può anche essere verde fosforescente con macchie rosa e azzurre.

Se la macchina sarà anche solo 1 secondo più veloce di questa mi farò piacere qualsiasi cosa partoriscano quelle menti ormai deviate.


Perfettamente d'accordo.

Citazione di: britannia il 20 Ottobre 2015, 12:30:04
Intanto girano su internet alcuni render sulla livrea 2016

http://imageshack.com/a/img633/323/QgZ3cr.png

e' da quando hanno annunciato la partnership con honda che gira questa livrea, che pero' non esistera' mai

Continua senza sosta in casa McLaren il lavoro di sviluppo sulla MP4-30. Ad Abu Dhabi, il team di Woking ha presentato una nuova architettura della sospensione posteriore. Nello specifico a cambiare è stato il triangolo inferiore, che vede i bracci anteriori essere ancorati più avanti sulla trasmissione rispetto a quelli utilizzati finora. Una caratteristica che aumenta l'apertura in termini di gradi del triangolo stesso. Anche le dimensioni, dal punto di vista della grandezza della sezione, sono state ridotte. Modificata di conseguenza anche la parte terminale della carrozzeria, nell'area degli sfoghi delle pance, in corrispondenza del passaggio della sospensione.






I benefici di tale aggiornamento vengono cercati principalmente dal punto di vista aerodinamico a vantaggio di una maggiore pulizia dei flussi nell';area superiore dello scivolo. Sia la nuova sospensione posteriore che un volante rivisto sono stati montati entrambi sulla vettura di Alonso. La scuderia inglese continua a lavorare in modo incessante in vista del 2016, dove proverà a tornare protagonista anche grazie alle novità che verranno introdotte sulla power unit Honda. Honda che, anche a Yas Marina, ha cercato di ottimizzare il potenziale a sua disposizione mettendo in pista unità già utilizzate in precedenza, per Button quella del Messico e per Alonso quella nuova montata in Brasile. Quest'ultima, secondo il giornalista spagnolo Albert Fabrega, contiene qualche piccolo aggiornamento per il prossimo anno nei limiti di quelli consentiti senza l'impiego dei gettoni.

http://www.formulapassion.it/2015/11/f1-le-novita-in-pista-ad-abu-dhabi-muso-nuovo-per-la-lotus/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE