Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Attualmente sono undici le scuderie che hanno presentato la candidatura alla FIA per disputare la prossima stagione di F1. Nell'elenco risultano anche Caterham e Marussia, sebbene quest'ultima squadra figuri come Manor e debba ancora ricevere l'approvazione dalla Federazione.

Stando all'elenco delle scuderie che hanno fatto richiesta alla FIA per poter partecipare al Mondiale 2015 di Formula 1, Caterham e Marussia non sembrerebbero destinate a sparire dalla circolazione. Si tratta, in buona parte, di un'autentica sorpresa, dal momento che il team malese e quello russo, costretti a saltare Austin e Interlagos per bancarotta, erano praticamente dati per spacciati entro la fine del 2014, con il conseguente timore di una F1 con solamente otto o nove team in griglia di partenza.

Per quanto concerne la Marussia, il team risulta attualmente iscritto come Manor F1 team, ovvero con il nome della struttura che, sin dal 2009, ha sempre provveduto alla gestione in pista delle due vetture. L'iscrizione della scuderia russa risulta soggetta a conferma da parte della FIA.
La Caterham, invece, è stata iscritta dalla società 1Malaysia Racing Team, la struttura che è in conflitto con la Caterham Sports Limited, attualmente posta sotto amministrazione controllata e che possiede, oltre alle vetture, anche la factory di Leafield e altre strutture necessarie al normale svolgimento delle attività.

Fa un certo effetto leggere nell'elenco dei team l'accoppiata McLaren-Honda, un tandem che torna in auge nella massima serie dopo ventidue anni. Assente, almeno per il momento, la scuderia rumena "Forza Rossa", un progetto ancora in fase embrionale e che potrebbe – seppur con difficoltà – puntare all'ingresso nel Circus nel 2016, nello stesso anno in cui debutterà anche la Haas Formula.

Questa la lista dei team iscritti al Mondiale 2015 di Formula 1:

Mercedes AMG Petronas F1 Team (Mercedes)
Infiniti Red Bull Racing (Renault)
Williams Martini Racing (Mercedes)
Scuderia Ferrari (Ferrari)
McLaren Honda (Honda)
Sahara Force India F1 Team (Mercedes)
Scuderia Toro Rosso (Renault)
Lotus F1 Team (Mercedes)
Sauber F1 Team (Ferrari)
Manor F1 Team (Ferrari)*
CF1 Caterham F1 Team (Renault)

*soggetta a conferma da parte della FIA.


fonte: blogf1.it


Citazione di: GoLewisGo il 06 Novembre 2014, 13:07:27
McLaren Honda... :-)

è bello leggere la lista dei motori, quella tra parentesi:

Mercedes
Renault
Mercedes
Ferrari
HONDA
Mercedes
Renault
Mercedes
Ferrari
Ferrari
Renault

Bye Bye Honda

Forza Mclaren


A quanto pare se non ci saranno abbastanza team con 2 monoposto i CCB TEAM saranno costretti e schierare la terza monoposto. Questi team sono: Mclaren, Ferrari e Red Bull.
Queste sono le parole di Horner scritte in un articolo di formula passion.

Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 11 Novembre 2014, 15:25:20
tre mecca non mi dispiacerebbero

A me neppure, sarebbe bello vedere Vandoorne, però ci sono anche 3 Ferrari e 3 RB, il che è un male.

E poi un po' mi dispiace x Marussia e Caterham. Senza contare che la 3a vettura non è una soluzione per il problema della crisi dei piccoli team.