Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ufficiale: Tony Fernandes ha venduto la Caterham

2 luglio 2014 – La Caterham ha confermato con un comunicato rilasciato nel pomeriggio quanto si vociferava negli ultimi giorni: Tony Fernandes ha venduto il team di Formula 1 a una cordata di investitori guidata, come consulente, da Colin Kolles.

Come vi avevamo anticipato questa mattina (qui) insieme a Kolles il nome nuovo è quello dell'ex pilota di Formula 1 Christjian Albers, che assumerà la gestione del team al posto di Ciryl Abiteboul, anche lui in uscita e che tornerà probabilmente a lavorare con Renault F1. L'olandese verrà assistito da un italiano, Manfredi Ravetto, che vanta esperienze pregresse nella massima serie del motorsport. Nel comunicato non si fa cenno alla squadra di GP2 né a quella di Moto2. Eccolo nel dettaglio:

"Caterham F1 Team è lieta di confermare che Tony Fernandes e i suoi partners hanno venduto la squadra a un consorzio di investitori svizzeri e del Medio Oriente, con la consulenza dell'ex Team Principal di Formula 1 Colin Kolles.

Secondo i termini della vendita, il team continuerà a correre come Caterham F1 Team e rimarrà con sede a Leafield per il prossimo futuro.

La nuova proprietà si prende cura della squadra con effetto immediato. L'ex pilota olandese di Formula 1, Christjian Albers, assistito da Manfredi Ravetto, assumerà la gestione giornaliera della squadra, riferendo direttamente al consiglio e sostituendo Cyril Abiteboul che lascerà la squadra per perseguire nuove sfide.

Christjian Albers: "Siamo consapevoli della grande sfida davanti a noi data dalla lotta nella parte bassa del campionato e il nostro obiettivo è quello di puntare al decimo posto nel campionato 2014. Siamo molto impegnati per il futuro della squadra e faremo in modo che abbia le risorse necessarie per svilupparsi, crescere e raggiungere tutto ciò di cui è capace"."

Al momento, Colin Kolles rimane impegnato anche nel progetto della nuova squadra Forza Rossa, che dovrebbe debuttare in Formula 1 nel 2015. Per questo, all'interno della nuova gestione Caterham non avrà ruoli attivi ma di semplice consulente. Ravetto sarà invece l'amministratore delegato.


Fonte: f1passion.it


Forza che?

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ecclestone scende in pista per salvare la Caterham

15:25 – Bernie Ecclestone non vuole perdere la Caterham dal circus della Formula 1 e ha deciso di vestire i panni del mediatore per salvare il team a rischio a causa di una disputa fra la vecchia e la nuova proprietà.

Il fondo Engavest, che ha rilevato il team, ha accusato la cordata malese guidata da Tony Fernandes di non avere mai consegnato le azioni. La nuova proprietà ha lanciato una sorta di ultimatum, minacciando la rinuncia alla gestione del team se la situazione non sarà definita in tempi brevi.

"Stiamo cercando di dare il nostro aiuto in ogni modo possibile, cosa che facciamo con tutti coloro che si trovano in difficoltà", ha spiegato Ecclestone alla Bbc.

Ecclestone non si è sbilanciato, aggiungendo: "Tutto quello che so è quello che mi è stato detto. E non sono così sicuro che sia tutto vero. È un po' complicato poter dire qualcosa".

"Preferirei non perdere le squadre", ha aggiunto.

Fonte: GpUpdate.net


E' il momento di fare un'offerta raga... Io arrivo fino a 1000€ ma voglio un logo sulla fiancata!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Beh però povera Cat... Tutte quelle persone che hanno lavorato alla verdona ora sono disoccupate... Ecclestone ha mandato nel fosso la caterham di proposito per la storia della 3a macchina. Dovrebbe pensare che dietro a queste auto lente, come Cat e Marussia, ci sono delle persone che hanno lavorato duramente, a differenza sua.

Cmq io arrivo a 500€ e voglio l'hashtag "#Beast" sulla fiancata, per spaventare gli avversari... Motore rigorosamente Honda!

Ecclestone che vuole aiutarla... Per piacere! Se lo avesse voluto veramente avrebbe distribuito i soldi in maniera più equa e ne avrebbe offerto di più ai team.


offerta per la Caterham?

Se la Honda l'hanno data "simbolicamente" a Ross per 1$....per la Caterham devono come minimo DARMI "simbolicamente" 1000$. :-ahah